Quantcast

Re: [Talk-it-piemonte] Open Data Provincia di Biella

Re: [Talk-it-piemonte] Open Data Provincia di Biella

marco.baietto
Ciao, tieni conto che alcuni Comuni assegnano i civici non a vie ma a
Case, Cascine, Ville ecc.... Oltre a Cavaglià mi viene in mente
Salussola, ma ci sono singoli casi sparsi qua e la. Il webgis dello
stradario per riconoscere un numero civico ha bisogno che un tratto di
strada abbia lo stesso ID, per cui è stato necessario assegnare
"virtualmente" un tratto di strada a quell'ID, anche se nella realtà è
un tratto senza nome.
Lo stesso discorso vale quando il civico è assegnato al nome della
frazione, borgata, località ecc... Anche in questo caso al tratto di
strada principale che attraversa o porta alla località è stato dato l'ID
della località.

Marco

Il 07/03/2017 13.00, [hidden email] ha scritto:
> In generale, anche se non li ho usati, i nomi delle strade di campagna
> sono errati.

Dr. Marco Baietto

Area Tecnica ambientale
Servizio Sistema Informativo Territoriale Ambientale (SITA)
http://cartografia.provincia.biella.it/on-line/Home.html
Provincia di Biella
Via Q. Sella, 12 - 13900 - Biella (BI)
Tel. 0158480753

Re: [Talk-it-piemonte] Open Data Provincia di Biella

Andrea Musuruane
Ciao Marco,

[...]

Il problema è proprio questo, con la differenza che la strada un nome ce l'ha (ed è diverso da quello della Cascina).