Re: import civici Emilia Romagna

Alessandro Palmas
Per evitare che arrivi lo straniero e importi ad m....am chi vuole
partecipare si faccia avanti.

Nel frattempo ho iniziato a dare una botta a quelli di Torino, in attesa
di cura dal febbraio 2015.

Re: import civici Emilia Romagna

cesare gerbino

??? Mi risulta che sul portale degli open data delal Città di Torino ve ne siano di più recenti (e forse di qualità migliore ....)

Stò parlando di quelli pubblicati qui ..http://aperto.comune.torino.it/?q=node/504

Cesare

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:  the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.

Il giorno 14 marzo 2017 14:47, Alessandro Palmas <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Buongiorno lista,
ho iniziato la Provincia di Ravenna.
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_import_numeri_civici_2016#Provincia_di_Ravenna

Se qualcuno vuole darmi una mano posso rendere disponibili i file in formato csv già corretti al 95% (c'è da scorrere i file alla ricerca di qualche refuso).
Chi preferisce dedicarsi alla conciliazione dei tag addr:street dei civici coi nomi delle vie può farlo velocemente con Josm tramite lo stile di visualizzazione 'Coloured Streets' o tramite il sito OsmInspector (con l'avvertenza che non è aggiornato in tempo reale).