Re: nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

Re: nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

girarsi_liste
Metto in nuova discussione, sperando di non travsare, visto la vecchia
era comunque ot, aperta da me per motivi diversi, vi chiedo di procedere
qui, grazie.

Il riferimento principale è:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Fire_Hydrant_Extensions

Ciao, anch'io sono un VVF.
Alcuni tag sono ancora in discussione, abbiate pazienza qualche giorno
che riorganizziamo e approviamo intanto i tag condivisi.
Normalmente la chiave per aprirli è una sola, ma nel caso di idranti con
più tipi di chiavi, va utilizzato il punto e virgola, come specificato
nella proposta [0] e come fatto per altri tag. Tipo
wrench=pentagonal;squared
Grazie per l'allegato. Hai le foto a disposizione che le carichiamo poi
sulla pagina wiki per spiegare meglio?
Delle foto i nuovi tag potrebbero essere (con riferimanto a [1]):
wrench=hand   a mano
wrench=allen   chiave a brugola
wrench=pin_spanner   chiave a settore
wrench=hook_spanner   chiave manichette

[0]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Fire_Hydrant_Extensions#Adding_wrench.3D.2A
[1] https://en.wikipedia.org/wiki/Wrench

Ciao
Alberto

https://drive.google.com/open?id=0BzDTjoNUOgH3Y1VlYUllSHVDY2M
> E' su Google Drive condiviso a tutti. Spero non violi la policy della
mail
> list. Altrimenti fatemi sapere che correggo.
> Immagini e documento sono miei per cui liberi per l'uso di chiunque
(licenza
> CC).

Direi, se possibile, evitando di fotografare la marca, perchè ha un
diritto d'autore, di fotografare il dettaglio della chiave (bullone
pentagonale ecc.) e poi caricarlo su commons.wikipedia, con relativa
descrizione italiana e inglese (visto lo conosci molto bene.... :) ),
che permette il collegamento diretto con la wiki OSM, nella pagina
dedicata agli idranti, specificando la licenza CC-BY, o meglio la CC0,
però questo lo devi decidere tu.

> Per le chiavi ci sono una quantità immensa di immagini su internet ma
tutte di
> venditori (licenza non disponibile?).

Come minimo copyright proprietario, quindi solo guardare la pagina sul sito.

> Appena passo in caserma faccio un paio di foto alle nostre.
> Ciao
>
> Immagini e documento sono miei per cui liberi per l'uso di chiunque
> (licenza CC).

Quale CC-BY, CC-BY-SA, CC-BY-SA-ND, CC-BY-ND-NC ?