Revisione fermate GTT con MapRoulette

    nell'ormai lontano 2011, DavideF1986 aveva importato tutte le fermate della rete GTT.

Queste fermate hanno bisogno di una revisione manuale perché il posizionamento è spesso impreciso e per indicarne le caratteristiche:

Ad oggi, delle quasi 7000 importate, ne sono state validate solo un migliaio.

In zona, i contributi a Mapillary sono aumentati esponenzialmente nell'ultimo anno. Dato che volevo vedere come funzionava MapRoulette, ho creato il seguente task:

Sono presenti tutte le fermate che hanno ancora il tag "GTT:Revised=no". Bisogna cambiarlo in "yes" quando un mappatore convalida la sua posizione e le sue caratteristiche (shelter, bench, tactile_paving):

Per eseguire questa operazione, bisogna usare le immagini di Mapillary e le ortofoto. Mi raccomando, NON usate altre fonti non permesse (ad esempio, GSV). Inoltre, NON rimuovete i tag ref e gtfs_id (!!!).

Ringrazio fin da ora chi volesse collaborare.

Re: Revisione fermate GTT con MapRoulette

canfe
Carissimo Andrea,
mi sa che qualcuno ha già fatto dei pasticci.
Ecco due query che evidenziano la rimozione dei tag citati.
Si potrebbe andare in history e rimetterli, ma sono incerto e preferirei che
se ne occupasse qualcuno che ha seguito l'import fin dai tempi lontani.
Dal canto mio do la disponibilità a collaborare.

https://overpass-turbo.eu/s/LAL

https://overpass-turbo.eu/s/LAM

Re: Revisione fermate GTT con MapRoulette

Andrea Musuruane
Ciao Ferruccio,
    la query che trova i bus_stop con il tag GTT:Revised ma senza ref o gtfs_id è la seguente:

Il changeset incriminato sembra essere questo, fatto da DavideF1986:
con commento "removed gtfs_id on currently unused bus_stops"

In tutto comunque sono solo 97 fermate.