Richiesta per elaborazione mappa tematica su base OSM

Richiesta per elaborazione mappa tematica su base OSM

vi giro questa richiesta arrivata alla pagina FB di OSM.
Se qualcuno è interessato in calce trovate l'email di contatto.
Grazie,
Stefano

---

Ciao a tutti voi, sono la responsabile di un progetto italiano in campo biologico e vi scrivo perché sto cercando di costruire una mappa con OSM. Ho il problema di poter visualizzare i dati in ordine gerarchico, in livelli annidati, rispettare l’ordine tassonomico degli animali da segnalare. Allego la struttura che dovrebbero avere i nostri marker: tutti i livelli e i marker dovrebbero poter essere resi visibili o invisibili secondo necessità, come si può facilmente fare su GoogleEarth

http://imgur.com/8SNG37r

Qualcuno ha suggerimenti o ci può aiutare?

Gli editor provati sinora (Umaps e maphubs) non ci permettono di organizzare una mappa del genere.

Grazie mille!

Marta Capuccini

Per contatti: [hidden email]

Re: Richiesta per elaborazione mappa tematica su base OSM

Simone Cortesi
Io lo vedo principalmente come un problema di visualizzazione.

Sta cercando un sistema che permetta di selezionare/deselezionare POI
a gruppi quando organizzati in una struttura gerarchica ad albero.

E' un lavoro da webdesigner da farsi con leaflet.

> [...]
>
> Qualcuno ha suggerimenti o ci può aiutare?
>
> Gli editor provati sinora (Umaps e maphubs) non ci permettono di organizzare

-S

Re: Richiesta per elaborazione mappa tematica su base OSM

cascafico

Leggendo in giro  qgis (nella sua versione map server) dovrebbe essere adatto. Siccome volevo provarlo, chiedo alla ML se qualcuno ci ha sviluppato qualcosa.
E se magari per un obbiettivo del genere sia sovradimensionato.

Il 20/lug/2016 14:16 "Simone Cortesi" <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

> Qualcuno ha suggerimenti o ci può aiutare?
>
> Gli editor provati sinora (Umaps e maphubs) non ci permettono di organizzare

-S

Re: Richiesta per elaborazione mappa tematica su base OSM

Marco Minghini

Marco Minghini, Ph.D.
GEOlab, Politecnico di Milano - Como Campus
Via Valleggio 11, 22100 Como (Italy)
+39 031 3327540
[hidden email]
@MarcoMinghini

Il 20/Lug/2016 14:58, "Cascafico Giovanni" <[hidden email]> ha scritto:

> [...]

> Qualcuno ha suggerimenti o ci può aiutare?
>
> Gli editor provati sinora (Umaps e maphubs) non ci permettono di organizzare

-S

Re: Richiesta per elaborazione mappa tematica su base OSM

Deinopis
Buonasera a tutti.
Qualcuno sarebbe disponibile a consigliarci un modo per risolvere questo problema di sub-marker e relativa visualizzazione sulla mappa online?
Spero davvero sia risolvibile

Grazie