Rimozione piloni alta tensione

Lorenzo Stucchi
Buongiorno,

mi sono accorto, dopo un’uscita che questo pilone https://www.openstreetmap.org/node/896580348 che fa parte di questa linea elettrica https://www.openstreetmap.org/way/194877446 non risulta più esistere, ma nelle immagini satellitari vecchia risulta esistente, come anche per la way che passa parallelamente.

Non avendo molto senso eliminare il solo pilone, vi chiedo cosa fareste voi.

Ciao,
Stucchi Lorenzo

Re: Rimozione piloni alta tensione

Lorenzo Stucchi
Ho avuto modo di scattare alcune foto nel tragitto di ritorno, e ho avuto modo di vedere che nel punto che avevo indicato io, non esistono entrambe le linee, facendo riferimento ai piloni (https://www.openstreetmap.org/node/896580348 e https://www.openstreetmap.org/node/896577130 ) si può notare che non siano presenti nelle foto che ho scattato.
L’ultimo punto che ho controllato in questa zona, https://www.openstreetmap.org/node/861259574 non risulta essere presente nel modo in cui è mappato ma è presente una linea più piccola.

Le foto stanno per essere caricate su mapillary, le tempistiche dipendono dalla connessione.

Credo che entrambe le linee siano state rimosse/interrrate.

Il giorno 17 gen 2019, alle ore 15:15, Volker Schmidt <[hidden email]> ha scritto:

[...]

voschix
Bene, abbiamo fatto progresso.
Quello che non sappiamo quanto di queste linee è stato interrato, e quale percorso hanno scelto per farlo.
Hai per caso notato tracce di interramento sul terreno? Non penso che linee di 115 kV si mettono sotto la strada.

On Thu, 17 Jan 2019 at 16:49, Lorenzo Stucchi <[hidden email]> wrote:
[...]

Non ho visti segni di interramento ma mi sembra eccessivo il lavoro di interrare 2 linee, credo sia stato spostato, non avendo però immagini recenti è difficile capire questo spostamento.

Aspetto altri suggerimenti, non è possibile trovare una qualche segnalazioni dei lavori? dove potrei cercare?

Il giorno 17 gen 2019, alle ore 17:17, Volker Schmidt <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Forse c'è qualcuno che legge questa lista, chi a chi gestisce il "catasto" delle linee elettriche in Italia.
Probabilmente s può anche trovare qualcosa gughelando - purtroppo in questo momento non posso dedicare altro tempo.

Volker

On Thu, 17 Jan 2019 at 17:47, Lorenzo Stucchi <[hidden email]> wrote:
[...]

Grazie per il suggerimento per il siro di terna, ho trovato un comunicato stampa che parla di questa rimozione http://www.terna.it/Default.aspx?tabid=1095&docid=111089&docType=TCAT-CS non si parla però di una sostituzione ma solo della rimozione.

Cercherò di stabilire quale la tratta che è stata rimossa e provvederò a eliminarla.

Ciao,
Lorenzo

Il giorno 17 gen 2019, alle ore 20:25, Fabrizio Tambussa <[hidden email]> ha scritto:

[...]

anche da rilevamento fotografico mapillary della zona di Verderio sembrerebbe
esserci una sola linea..non so se è perchè non sono riuscito ad inquadrarlo
nelle foto oppure perchè rimossa.
Non credo nella mia zona ci siano stati lavori di interramento ma non posso
metterci la mano sul fuoco.

terna/enel non avevano un db con licenza compatibile con OSM per quanto
riguarda gli elettrodotti?