Statue religiose

demon.box
Se devo taggare una statua della Madonna é corretto così?

tourism=artwork
artwork_type=statue
name=Madonna

non ci và nessun riferimento religioso?
Grazie, ciao

Re: Statue religiose

Gianluca Boero
Il 21/05/2013 13:54, demon.box ha scritto:

> Se devo taggare una statua della Madonna é corretto così?

> [...]

Non sono tanto d'accordo sul name. Se vi è un nome specifico va
benissimo inserirlo (es. B.V. Maria Assunta), ma deve essere un nome
ufficiale, cioè la statua deve riportare una descrizione che la
identifichi oppure facente parte di un elenco ufficiale di un comune o
ente. Se nulla riporta ad un nome io lo toglierei, in attesa di
scroprire il reale nominativo.

--
Gianluca Boero

Re: Statue religiose

On 21/05/2013 13:54, demon.box wrote:

> Se devo taggare una statua della Madonna � corretto cos�?
>
> tourism=artwork
> artwork_type=statue
> name=Madonna
>
> non ci v� nessun riferimento religioso?
> Grazie, ciao
> --enrico

Ma la statua dov'è? nel senso, è in una piazza, è in un incrocio, funge
a "capitello"?

--
Simone G.

Re: Statue religiose

2013/5/21 demon.box <[hidden email]>
[...]

potresti anche valutare historic=wayside_shrine (a secondo del contesto).
io aggiungerei in ogni caso
religion=christian
denomination=catholic

Re: Statue religiose

Gianluca Boero

[...]

si...anche per me religion e denomination vanno messe. Anche perchè la Madonna non è venerata da alcune religioni cattoliche protestanti
Per il name fai riferimento a cosa ti ho scritto prima.
--
Gianluca Boero

Re: Statue religiose

Diciamo che dipende: a volte si trova in mezzo ad un prato nelle vicinanze di una chiesa, oppure a lato di una strada.
In effetti però historic=wayside_shrine penso non vada bene.
Allego esempio di quella nelle vicinanze di una chiesetta di montagna. Voi che dite?

Re: Statue religiose

dieterdreist

Am 21/mag/2013 um 22:23 schrieb "demon.box" <[hidden email]>:

> Allego esempio di quella nelle vicinanze di una chiesetta di montagna. Voi
> che dite?
>
> <http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5762132/santa_maria_del_giogo.jpg>

In questo caso un shrine non c'è. Forse meritano un tag nuovo?