Storia di una strada

Giuseppe Sapuppo
Chiedo aiuto per capire cosa è successo a questa strada:
https://www.openstreetmap.org/way/392697476
La via Pierluigi da Palestrina va da via Delle Porte Nuove a via
Benedetto Marcello.
A qualcuno, pulendo l'arma, è partito un colpo.
Si è quindi creata una scorciatoia che attraversa edifici, giardini e
cantieri e va direttamente in fondo a via Benedetto Marcello per poi
tornare indietro vicino al punto di partenza.
E fin qui, poco male: è un errore che si può facilmente correggere.
Quello che non mi spiego è perchè nella versione offline scaricata su
smartphone a inizio mese la strada è integra, mentre l'ultima modifica
alla strada è datata 7 mesi fa.

Grazie.

--
DustyOnTheRoad
Giuseppe Sapuppo

Re: Storia di una strada

[...]

Se tu sposti nodi senza cambiare l'ordine (nel way della strada), non si creano nuove versioni.

Re: Storia di una strada

> Il problema è probabilmente qui:
> https://www.openstreetmap.org/node/4548350470/history

Sì, anche io stavo segnalando il changeset di Marian28:

anche se non riesco a visualizzarlo con achavi, forse perchè, anche se
contiene solo poche modifiche, si estende da Firenze all'Ucraina.

Re: Storia di una strada

Giuseppe Sapuppo
On 17/07/2017 19:42, Federico Cortese wrote:
> Sì, anche io stavo segnalando il changeset di Marian28:

Ecco!
Questo risponde alla mia domanda.
E' stata l'attività su quel nodo a stravolgere la via Pierluigi da
Palestrina.
E la modifica è di un paio di giorni fa: quindi è ovvio che la versione
offline sullo smartphone vecchia di 15 giorni sia corretta.
A questo punto sono veramente curioso di capire come si fa a correggere
una strada in Romania e involontariamnete spostarne una Firenze.
:-)

--
Giuseppe Sapuppo

Re: Storia di una strada

arcanma
Anche per me il problema è sul changeset di Marian28, ho ripristinato il
percorso di Via Pierluigi da Palestrina, non vorrei che qualcuno faccia
qualche percorso strano a causa di OSM :-).

Segnalo che sullo stesso changeset è stata fatta questa modifica e
un'altra in Romania (credo), essendo un utente alle prime modifiche
probabilmente non si è reso conto di cosa è accaduto. Se avesse usato
JOSM sarebbe stato impossibile non rendersi conto che si stavano
modificando due zone completamente diverse. Se iD avesse una validazione
sui dati avrebbe segnalato diversi errori, sarà più semplice ma
sicuramente è anche molto più semplice combinare pasticci.

Ciao
Marcello