Strade di confine

Giuseppe Sapuppo
Ho un paio di strade, al confine tra due comuni, con una caratteristica
piuttosto bizzarra.
Cioè, un lato della strada è in un comune, mentre l'altro è nel comune
confinante.
La stessa strada, in un comune ha un nome, nell'altro ha un nome diverso.
Come si gestisce?

--
DustyOnTheRoad
Giuseppe Sapuppo

Re: Strade di confine

[...]

Devi usare name:left e name:right.

Re: Strade di confine

cascafico
Bizzarra, ma non rara... 470 way in centro-nord Italia

http://overpass-turbo.eu/s/qqq

[...]

Grazie per la query. Ne ho fatta un'altra per trovare i name:left sulle highway che non hanno anche name:right:

area["admin_level"="2"]["name"="Italia"]->.regione;(way(area.regione)["highway"]["name:left"][!"name:right"];._;>;);out meta;

Lascio al lettore il facile compito di modificare la query per il caso analogo name:right senza name:left.

Re: Strade di confine

Giuseppe Sapuppo
On 17/07/2017 09:47, Andrea Musuruane wrote:
> [...]
>      confinante.
>      La stessa strada, in un comune ha un nome, nell'altro ha un nome diverso.

Nell'editor iD, 'left' e 'right' sono presentati nella sezione
'Multilingual name'.
OK: basta intendersi!
Posso procedere o faccio danni?

--
Giuseppe Sapuppo

Re: Strade di confine

> On 17 Jul 2017, at 11:13, Andreas Lattmann <[hidden email]> wrote:
>
> Ho fatto anch'io così name:left name:right. Non ti preoccupare se poi non viene renderizzato sulla mappa: tuttavia non si mappa per il rendering.

Con i numeri presentati, non escluderei che prima o poi sarà implementato nel rendering ufficiale.
Intanto se vi va, create un ticket…

https://github.com/gravitystorm/openstreetmap-carto