Surface per lastricato

demon.box
This post was updated on .
Scusate, riporto in cima questa domanda: quale surface per il classico lastricato?

cobblestone:flattened oppure sett?

Grazie, ciao

Re: SUrface per lastricato

Re: SUrface per lastricato

Re: SUrface per lastricato

solitone
girarsi_liste ha scritto:

> Come già detto in altre discussioni, per me il sett è per i
> "bolognini", qui, sono lastre di ardesia o granito che dir si voglia,
> quindi non lavorato ma semplicemente "appiattito", e di conseguenza
> mantenendo la forma del sasso, io resto con cobblestone:flattened.

Che dite: possiamo osarci a modificare il wiki per chiarire questo
punto? Rendere sett e cobblestone:flattened sinonimi, come fa il wiki al
momento, è fuorviante.

Re: SUrface per lastricato

demon.box
Sì dài sarebbe una bella cosa mettere un po' di chiarezza sul wiki!

+1 (sono d'accordissimo)

grazie.

Re: SUrface per lastricato

Re: SUrface per lastricato

solitone

girarsi_liste ha scritto:
> se si modifica la parte italiana, và modificata di conseguenza anche
> quella inglese.
>
> Comunque io sono d'accordo a fare le distinzioni di questi due tag.

Vorrei cominciare con quella inglese, che diciamo è la versione master.
Comunque proverei a sollevare la questione sulla pagina di talk e
vediamo che si dice. Se volete potete aggiungere i vostri commenti là,
in modo da cercare di sviluppare la discussione. Vi mando il link appena
ho scritto.

Re: SUrface per lastricato

Simone Cortesi

> [...]
> vediamo che si dice. Se volete potete aggiungere i vostri commenti là,
> in modo da cercare di sviluppare la discussione. Vi mando il link appena

mi raccomando, tante belle foto!

--
-S

Re: SUrface per lastricato

solitone
Provate a vedere se vi piace e dite la vostra:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Key:surface#cobblestone:flattened_vs_sett

Re: SUrface per lastricato

Marco_T
solitone wrote
Mi limito solo a dare un parere "edile" se puo' essere d'aiuto per il wiki.
Mi par di capire che con:
- cobblestone:flattened - si possa intendere quello che in gergo architettonico/edile sia la cossiddetta "posa ad opera incerta" vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Opus_incertum;
- sett - si possa intendere quello che in gergo architettonico/edile sia la cossiddetta "posa a correre".
Con queste definizioni si trovano parecchie immagini sgoggolando.
Saluti.

Marco_T

Re: Surface per lastricato

demon.box
This post was updated on .
...a me sembra buono!

Anzi aggiungo anche questa foto (non centra con il discorso cobblestone:flattened/sett ma con il discorso surface in generale sono leggermente OT):

che dite? pebblestone o gravel?

Anche secondo me più foto si mettono e meglio è.
grazie.

Re: Surface per lastricato

solitone
demon.box ha scritto:
> <http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5804472/IMG_4507_%28800_x_600%29.jpg>
>
> che dite? pebblestone o gravel?
Non trovo la foto

Re: Surface per lastricato

demon.box
scusa riprovo.

dimmi x favore se ora si vede.
grazie, ciao

Re: Surface per lastricato

solitone
demon.box ha scritto:
> scusa riprovo.
>
> <http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5804511/IMG_4507_%281024_x_768%29.jpg>
>
> dimmi x favore se ora si vede.

Sì, si vede.

Io questa la considererei gravel, anche se le dimensioni sono un po'
troppo grandi, dato che pebblestone fa pensare a sassi arrotondati e
smussati, levigati per es. dall'azione dell'acqua.

Re: Surface per lastricato