Tag bacheca necrologi

Marco
Immagino che ogni comune in Italia abbia un discreto numero di
"bacheche" apposite per i necrologi, quindi magari qualcuno prima di me
si è già posto il problema di quale tag scegliere. Sulla wiki non ho
trovato nulla di simile, come posso mapparle?

Grazie

Marco

Re: Tag bacheca necrologi

voschix
Come s chiamano queste bacheche ufficialmente? Dalle mie parti (Padova) o mi sono sfuggite  o non esistono.

[...]

mbranco
Neanch'io le avevo presente, ma cercando in rete le immagini per "bacheca annunci funebri" ci sono vari esempi di bacheche riservate per quello scopo, quindi è giusto che abbiano uno specifico tag.
Da tag_info [1] vedo però che finora non ne sono state inserite, quindi puoi inaugurare il tag board_type=obituary (oppure =necrology), associato a information=board.

Ciao,
Marco

Mail priva di virus. www.avast.com

Il giorno 15 ottobre 2017 19:45, Marco <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Grazie ad entrambi per le risposte e scusate il ritardo. Non ho idea di quale sia il nome "ufficiale", cercando su google qualcuno le chiama plance, qualcuno bacheche.

Alcune sono così https://www.google.no/maps/@45.4586645,8.6257267,3a,20y,180.52h,82.21t/data=!3m6!1e1!3m4!1sGoLTMwf3rBkaevunpImBRQ!2e0!7i13312!8i6656!5m1!1e1, altre così http://www.monopolitimes.com/wp-content/uploads/2015/01/manifesto-funebre-bacheca-plance-largo-portavecchia-3.jpg

Il risultato è lo stesso, ed il suggerimento di marco mi sembra ottimo, grazie mille!

Ciao

Marco

Il 18/10/2017 11:17, mbranco2 ha scritto:
[...]

+1 per "board_type=obituary". Secondo il wiki, il tag board_type era specificato insieme a tourism=information e information=board, cosa non si applica ai necrologi.
(ho anche leggermente aggiornato la definizione, visto che di "notice" c'erano già 8000)