Tag per rudere

demon.box
This post was updated on .
Domandina veloce: come si tagga correttamente un edificio in rovina/rudere/in parte crollato?

historic=ruins    mi pare "esagerato" per una semplice casa crollata senza interesse storico

building=collapsed (anche se JOSM lo prevede) mi pare di capire NON sia da usare

in giro ho trovato usato anche  ruins=yes

...ma qual'é quello giusto?

Suggerimenti?

Re: Tag per rudere

dieterdreist
2013/2/3 demon.box <[hidden email]>:
> [...]
> parte crollato?
>
> historic=ruins    mi pare "esagerato" per una semplice casa crollata senza

potresti aggiungere start_date=* se lo sai

io ho usato qualche volta building=ruins (anche se non proprio un
"tipo" di edificio, è contestabile)

Re: Tag per rudere

demon.box
Guardando qui

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:ruins

building=yes     +      ruins=yes

sembrerebbe quello più condiviso e appropriato.

Che dite?

Re: Tag per rudere

gian mario navillod