Tag ref e grado difficoltà sentieri

Marco
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto:

1) Se ho una relazione route costituita da 3 way diverse collegate tra
loro, il tag ref con il "codice" del sentiero devo inserirlo solo sulla
relazione oppure anche sui 3 tratti di sentiero?

2) Il grado di difficoltà dei sentieri dei bike park come va mappato?
partendo dal presupposto che secondo la pagina mtb:scale andrebbe usato
il tag mtb:scale sui sentieri senza ostacoli artificiali e quello
mtb:scale:imba sui sentieri con strutture artificiali, se il bike park
valuta i suoi sentieri come azzurri, rossi e neri, io nel mapparli devo
tenere conto della difficoltà del sentiero e usare i tag mtb:scale o
mtb:scale:imba (a seconda del tipo di ostacoli presenti) oppure usare un
terzo tag per indicare la valutazione del sentiero fatta dal gestore del
bike park? oppure usare uno dei due mtb:scale accompagnato da un altro
tag (quale?) per identificare la difficoltà secondo il gestore?

Re: Tag ref e grado difficoltà sentieri

girarsi_liste
Il 20/08/2017 12:21, Marco ha scritto:
> Ciao, ho bisogno del vostro aiuto:

Ciao,

> [...]
> bike park? oppure usare uno dei due mtb:scale accompagnato da un altro
> tag (quale?) per identificare la difficoltà secondo il gestore?

Per i sentieri, direi che la relazione è una cosa, e i singoli tratti
sono altra cosa.

Per l'identificazione generale del sentiero (ref, operatore, ecc.), puoi
riferirti alle regole CAI, ovviamente adattate al tuo caso:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI#Sentieri

Per la difficoltà, superficie, larghezza, ecc., basta inserire i tag nei
singoli tratti, tolto il ref, operator ecc., presenti nella relazione.

Per la MTB, conosco poco, spero intervenga Volker o chi se ne intende,
nel frattempo ti invito a guardare qui:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Mountain_biking

Il 20/08/2017 12:54, girarsi_liste ha scritto:

> [...]
>
> Per la difficoltà, superficie, larghezza, ecc., basta inserire i tag nei
> singoli tratti, tolto il ref, operator ecc., presenti nella relazione.

ok perfetto, tag ref solo nella relazione