Tag struttura pressostatica

Umberto Piacenza

Buongiorno, sono in difficoltà per trovare valore per building adatto alla costruzione in oggetto.

In particolare è un campo da tennis coperto da struttura che si sostiene tramite piccola sovrapressione rispetto a quella atmosferica, esternamente in materiale plastico.

Altri tag assegnati: leisure= pitch e sport=tennis. Poi, per ora  con un generico building=yes.

Suggerimenti?

Re: Tag struttura pressostatica

Francesco Ansanelli
Ciao Umberto,

campi con le stesse caratteristiche esistono anche nella mia città, io ho pensato di usare la combinazione:

building=sport
covered=yes

Buon mapping,
Francesco

Il sab 24 ago 2019, 16:30 Umberto <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Federico Cortese
On Sat, Aug 24, 2019 at 6:09 PM Francesco Ansanelli <[hidden email]> wrote:

> Aggiungo che avevo trovato questa pagina, cercando "tendone pressurizzato":
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Lecce

Sì, infatti abbiamo usato quella combinazione per l'import prima della
CTR di Lecce e poi dell'intera Puglia.
Non mi ricordo da dove venne quel suggerimento, quando si discusse qui
in lista erano venuti fuori altri tag
(https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2014-June/043777.html).

Il 24/08/19 16:29, Umberto ha scritto:

[...]

Ho ricontrollato nel pomeriggio, non si tratta di una struttura pressostatica ma di un grande telone plastificato sorretto da strutture tubolari metalliche ( tipo tendone ) stabilmente installato sul terreno. Permane difficoltà di assegnare valore al building ( oppure man_made? ).

Grazie Umberto.

Re: Tag struttura pressostatica

Andreas Lattmann-2
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:building%3Dmarquee

Può andar bene? 🤔

--
🤔

Il 25/08/19 00:40, Andreas Lattmann ha scritto:
[...]

Non credo, qui sotto una immagine molto simile alla struttura che intendo (forse si chiamano strutture geodetiche). Grazie comunque.

Umberto

https://imgur.com/LW2zuD4

Re: Tag struttura pressostatica

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 25/08/19 02:43, Umberto ha scritto:
> [...]

Per me va bene questo proposto da Andeas, si tratta di una struttura
metallica ricoperta da un telone, se poi sia temporanea o no poco conta.

Diversamente ho trovato building=awning [0], però non so se come tag non
è documentato, ha solo tre occorrenze, e comunque propenderei per un
man_made=awning (non esiste e non è documentata), in quanto struttura
comunque non durevole o fragile, costruita apposta solo per uso
sportivo, in questo caso.

Resta il fatto che un tendone è comunque una struttura metallica, di
solito, coperta da un telone di qualche tipo, anche quelle pressurizzate
hanno uno scheletro base e poi "gonfiano", in tal caso pressurized=yes.

[0] https://taginfo.openstreetmap.org/tags/building=awning#overview