Taggare area ripetitori RAI

demon.box
Vorrei chiedervi consiglio su come mappare l'area dove sono presenti 3 ripetitori della Rai.
Ovviamente per i ripetitori metto
man_made=tower
tower:type=communication
ma l'area intera come la mappo? Visto che tutta l'area è recintata è c'è un bel cartello con scritto:
"Rai Way Stazione di..."

Re: Taggare area ripetitori RAI

demon.box
...nessuna idea?
GRAZIE.

Re: Taggare area ripetitori RAI

Francesco Pelullo

Non saprei aiutarti.

In attesa che venga fuori un tag specifico, direi di sfruttare quelli che abbiamo:
* landuse=industrial (?)
* access=no
* barrier=wall  |  fence (sul perimetro)
* building=yes (sugli edifici)
e poi definire una nuova relazione che tenga assieme il tutto:
relation=multipolygon
name=Ripetitore di Monte ...
operator=Ray Way
aggiungendo alla relazione tutti gli elementi che ne fanno parte (perimetro sito, edifici, antenne).

Di più nin 'zo.

Ciao
/niubii/

Il 13/ott/2013 18:28 "demon.box" <[hidden email]> ha scritto:
...nessuna idea?
GRAZIE.

Re: Taggare area ripetitori RAI

Daniele Forsi-2
Il 13 ottobre 2013 18:53, Francesco Pelullo <[hidden email]> ha scritto:

> aggiungendo alla relazione tutti gli elementi che ne fanno parte (perimetro
> sito, edifici, antenne).

niente relazione perché tutto è dentro un perimetro, ma se fosse
necessaria una relazione non può essere un multipoligono dove metti
perimetro e edifici, perché il significato del multipoligono sarebbe
che il ripetitore è dato dall'area compresa nel perimetro MENO gli
edifici (ma anche gli edifici fanno parte dell'impianto) o PIÙ gli
edifici (ma non ha senso avere outer dentro outer)

--
Daniele Forsi

Re: Taggare area ripetitori RAI

2013/10/13 demon.box <[hidden email]>
...nessuna idea?

penso che i tags ci sono solo per le singole antenne / ripetitori, mentre per l'intera area non c'è ancora niente. Potresti usare man_made=broadcasting_station o qualcosa di simile, che fanno, radio o tv o entrambi? Se solo uno dei due anche radio_station o tv_station o television_station (radio station ci sono 2 il resto non c'è ancora). Se metti qualcosa non sarebbe male mettere anche una proposta nel wiki per documentazione.

Re: Taggare area ripetitori RAI

Francesco Pelullo

Penso che una relazione sia necessaria, in quanto normalmente sono presenti diverse torri di comunicazione e non è il caso di assegnare a ciascuna di esse il tag name= o qualche ref= .
Se la relazione di tipo multipoligono non convince, si può usare la relazione site:
http://wiki.osm.org/wiki/Relations/Proposed/Site
Ovviamente il punto è: assegnare ai nodi/perimetri soltanto i tag che definiscono la funzionalità, ed alla relazione i tag che definiscono le caratteristiche dell'insieme (nome, operatore, frequenze...)

Ciao
/niubii/