[Talk-it-sicilia] Palermo: poligoni edifici in CCBY

[Talk-it-sicilia] Palermo: poligoni edifici in CCBY

aborruso
Ciao,
l'apertura della lista ha portato bene. Qui il dataset originale:

Io in questi giorni sono un po' out e non posso collaborare molto. Ho creato la versione in EPSG:4326 del dataset e lo trovate qui:

Non ne ho potuto fare alcuna analisi né in termini di pulizia delle geometri, né in termini di aggiornamento, né in termini di contenuto del db (che mi pare carente).
MA SONO CONTENTO.

Saluti,

Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it
GEO+ geomatica in Italia http://bit.ly/GEOplus
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Andrea Borruso

email: aborruso@tin.it
website: http://blog.spaziogis.it
my 2.0 life: http://aborruso.spaziogis.it
feed: http://feeds2.feedburner.com/Tanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E

Re: [Talk-it-sicilia] Palermo: poligoni edifici in CCBY

aborruso

Sorry, ho caricato per errore non quello in 4326, ma quello 32633.

Appena posso correggo la cosa.

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: http://blog.spaziogis.it
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

Andrea Borruso

email: aborruso@tin.it
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E

Re: [Talk-it-sicilia] Palermo: poligoni edifici in CCBY

aborruso

Ecco il dataset in 4326 (lat lon): http://ge.tt/1GrFP4P1/v/0?c

Andrea Borruso

email: aborruso@tin.it
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E

Re: [Talk-it-sicilia] Palermo: poligoni edifici in CCBY

aborruso
Piccolo test serale: verificare i quanti poligoni del layer del Comune non toccano i "buildings" di OSM.

Nell'immagine sono quelli in marrone.

Vado a dormire
Andrea Borruso

email: aborruso@tin.it
website: http://blog.spaziogis.it
my 2.0 life: http://aborruso.spaziogis.it
feed: http://feeds2.feedburner.com/Tanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E

Re: [Talk-it-sicilia] Palermo: poligoni edifici in CCBY

Aury88

ottimo test!
avrei un po' di domande niubbe:
cosa sono gli edifici azzurri?
come hai generato questa immagine? hai usato un qualche programma per la gestione dell'import-DB?
come hai fatto ad eliminare gli edifici che si sovrappongono a quelli già esistenti nel DB-OSM?

se le geometrie sono fatte abbastanza bene secondo me si potrebbe decidere di fare l'import...qualcuno ha già provveduto a verificare geometrie e dati e nel caso ad avviare tutte le procedure prima dell'import?

sono un bel po' di edifici, ma l'assenza di un tagging complesso (credo sia solo da far diventare building=yes) potrebbe permettere di far fare esperienza nell'import a gentaglia come me :P

che facciamo?

Re: [Talk-it-sicilia] Palermo: poligoni edifici in CCBY

Aury88
Aury88 wrote
ottimo test!
avrei un po' di domande niubbe:
cosa sono gli edifici azzurri?
ok. scarta pure questa domanda...
sono semplicemente gli edifici già presenti in osm...
vedendo la tua immagine ho pensato erroneamente che fosse solo il centro città che l'area già mappata con degli edifici semplicemente fosse stata lasciata vuota (bianca)...
...tanto per dire qual'è il mio livello! XD.