Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

Italy General mailing list
Buongiorno,
iniziamo con la buona notizia: il buon Paolo "Geofrizz" potrebbe
riuscire a mettere in piedi in tempi ragionevoli il Tasking Manager
aggiornato alla versione 3. Ha avuto accesso al vecchio server
esportando il DB e forse si riuscirà anche a migrare sul nuovo senza
perdere lo storico dei Task.

E ora veniamo con la richiesta: ieri ho notato che la traduzione
italiana del TM3 è ferma a dove l'avevamo condotta l'anno scorso col
pugno di volonterosi che lavorò a LearnOSM e altro. Ieri ho tradotto una
ottantina di frasi, ora ne rimangono 93, più un pò di review su quelle
già tradotte.

Chi vuole dare una mano trova la traduzione qui:
https://www.transifex.com/hotosm/tasking-manager-3/

Saluti
   Alessandro Ale_Zena_IT

P.S.: con Paolo stavamo anche pensando ad una istanza di uMap con un
occhio alle scuole, aggiungendo un pò di icone e mappe mute dell'Italia
e delle regioni.

Re: Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

Matteo Zaffonato
Il 25/01/2019 08:37, Alessandro P. via Talk-it ha scritto:

> [...]
>
> P.S.: con Paolo stavamo anche pensando ad una istanza di uMap con un
> occhio alle scuole, aggiungendo un pò di icone e mappe mute

Un piccolo suggerimento: che ne dite di installare anche una copia di
POSM [1]?

Ciao
Matteo

[1] https://github.com/posm/posm

Re: Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

Alessandro Palmas
Il 25/01/19 13:25, Matteo Zaffonato ha scritto:

> Un piccolo suggerimento: che ne dite di installare anche una copia di
> POSM [1]?
>
> Ciao
> Matteo
>
> [1] https://github.com/posm/posm

Portable OSM, come suggerisce il nome, è utile per averlo con se in
posti dove non c'è connessione. Io ho un disco da 2,5" con POSM nel caso
debba andare chissà dove. Come normale installazione duplica servizi
esistenti.

Alessandro

Re: Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

ho finito la traduzione dell'ultima decina di stringhe. purtroppo credo non
mi sia consentito modificare le stringhe di traduzione inserite da altri.
ho notato quelle che credo siano discrepanze su come vengono tradotti alcuni
termini tipo "Task". molto spesso vengono lasciati così altre volte vengono
tradotte; a mio avviso visto che per esempio Task viene scritto con la
lettera iniziale maiuscola consiglio di gestirlo come un nome e lasciarlo in
inglese...lo stesso per "Project".

altro dubbio su AOI  non so se andasse esplicitato o tradotto nella forma
contratta (ADI) o lasciato così com'è.

comunque decidiate di procedere consiglio comunque un controllo qualità che
uniformi le varie stringhe.
my two cents

Il 27/01/19 10:22, Aury88 ha scritto:

> [...]
> contratta (ADI) o lasciato così com'è.
>
> comunque decidiate di procedere consiglio comunque un controllo qualità che

Grande Aury,
sono in treno e poco fa aprendo Transifex ho visto che mancavano giusto
due frasi.

Inizialmente avevo tradotto Task come compito, ma poi vedendo che era
ampiamente usato ho pensato fosse meglio lasciarlo in originale: venerdì
avevo iniziato a rivederne una parte.
Se chi ha i diritti mi aiuta col review in un paio di giorni finiamo e
richiedo il push in Github, così potremmo fare un Mapathon a FOSS4G-IT
col TM interamente tradotto anche in IT

Alessandro

Re: Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

tanto per tenere elevato l'hype e far venire l'acquolina in bocca a tutti noi
comuni utilizzatori, linko la descrizione del nuovo tasking manager (TM) 3
con indicato cosa c'è di nuovo rispetto al TM 2.

io non vedo l'ora che arrivi :-)

Re: Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

tanto per tenere elevato l'hype e far venire l'acquolina in bocca a tutti noi
comuni utilizzatori, linko la descrizione del nuovo tasking manager (TM) 3
con indicato cosa c'è di nuovo rispetto al TM 2. [1]

io non vedo l'ora che arrivi :-)

[1]https://tasks.hotosm.org/what-is-new

Re: Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

Andrea Albani
Il giorno ven 25 gen 2019 alle ore 08:37 Alessandro P. via Talk-it <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Ciao.

Volevo continuare l'opera di task validaton del progetto "Abruzzo", ma il tasking manager italiano è al momento fuori uso (502 Bad Gateway). Dipende dalla migrazione di cui sopra ? In caso negativo qualcuno può darci un'occhiata ?

Re: Terminiamo la traduzione del Tasking Manager 3

Paolo Frizzera
Il server sul quale si trovava il TM non esiste più. Sono riuscito a recuperare i dati del TM2 e a importarli nel TM3.
Ancora un po' di pazienza, a breve tornerà on-line.

Ciao.
GeoFrizz Alias Paolo Frizzera