Violazione Licenza - FoodChain-Lab

Fra Mauro-2
Buon giorno a tutti,
Volevo segnalare quella che da cellulare mi pare una violazione della licenza.
Nasce in Germania e conto nei germanofoni in lista per una comunicazione efficace.

Il software si chiama FoodChain-Lab, è open source, serve per tracciare la catena di produzione di alimenti coinvolti in un focolaio di infezione alimentare.
È sviluppato dal Federal Institute for Risk Assessment in Germany (BfR) e, credo, finanziato anche da EFSA (https://www.efsa.europa.eu/).

Il software permette di vedere i punti su una mappa che è OSM. Non vedo però attribuzione.
Link:
- esempio di violazione: https://silebat.github.io/fcl-client/ (selezionare da menù l'opzione GIS per il grafico)

Riferimenti:
https://foodrisklabs.bfr.bund.de/foodchain-lab/
https://github.com/SiLeBAT/BfROpenLab

Saluti!

Re: Violazione Licenza - FoodChain-Lab

Fra Mauro-2
Avevo appunto scritto: __Nasce in Germania e conto nei germanofoni in lista per una comunicazione efficace__

Dunque la risposta è: no, può farlo qualcuno meglio di me, magari contattando la comunità tedesca?

Grazie

Il 7 Novembre 2019 15:36:33 CET, Alessandro Sarretta <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Marco Minghini
Si potrebbe cominciare aprendo una issue nella repo del progetto: https://github.com/SiLeBAT/BfROpenLab/issues
o commentando questa issue, che forse si riferisce proprio alla mancata attribuzione (ma non c'è descrizione per capirlo): https://github.com/SiLeBAT/BfROpenLab/issues/459

On 7. Nov 2019, at 15:51, Marco Minghini <[hidden email]> wrote:

[...]

l’ho fatto. Vediamo se reagiscono...

Ciao Martin

Re: Violazione Licenza - FoodChain-Lab

dieterdreist
dopo che erano zitti avevo richiesto e mi hanno poi risposto subito che risolveranno con priorità. Pare che hanno 2 app, di cui una già aveva l'attribuzione e l'altra appunto seguirà. Speriamo.