abbeveratoio

demon.box
ciao, ogni tanto mi vengono (ma non penso/spero di essere l'unico) dei dubbi amletici sui tags....

come taggereste voi questi abbeveratoi nati sicuramente con una funzione anche di abbeveratoio per animali?

la vasca lunga e ampia è costruita ovviamente per permettere agli animali di bere ma spesso (non sempre) c'è anche un bocchettone di acqua potabile corrente per gli umani...

a volte, arrivati ai giorni nostri, la funzione di abbeveratoio per gli animali non c'è più ma si dissetano soltanto gli umani...

da wiki esiste amenity=watering_place aventualmente + drinking_water=yes se anche per gli umani

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dwatering_place

da ultimo (so che non si mappa per il rendering) ho notato che però amenity=watering_place non viene renderizzato su www.openstreetmap.org e nemmeno ad esempio su hiking.waymarkedtrails.org

eppure è un'informazione molto importante... voi che dite?

Re: abbeveratoio

girarsi_liste
Il 21/11/2016 14:04, demon.box ha scritto:
> da wiki esiste amenity=watering_place aventualmente + drinking_water=yes se
> anche per gli umani
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dwatering_place

per me va bene questo amenity=watering_place, se poi non è renderizzato
non importa, è un problema di chi filtra i dati non di chi li mette a
disposizione.