accesso condizionale ad una strada un "pochino" articolato...

accesso condizionale ad una strada un "pochino" articolato...

demon_box
This post was updated on .
ciao, come traduco un accesso condizionale ad una strada articolato in questo
modo?

<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t343727/IMG_8276_%281024_x_768%29.jpg

...mi sembra "leggermente" complesso...

Re: accesso condizionale ad una strada un "pochino" articolato...

demon_box
ed aggiungo altri 2 casi sempre parlando di strada sterrata lontano dai
centri abitati:

1) possono transitare soltanto i veicoli di chi è proprietario di una baita
o malga lungo il percorso ed un qualunque turista NON può in nessun modo
farsi rilasciare dal comune un permesso giornaliero per il passaggio
2) nel tratto precedente un turista ha modo di farsi rilasciare dal comune
un permesso giornaliero a pagamento

Re: accesso condizionale ad una strada un "pochino" articolato...

demon_box
riferendomi al cartello del primo post io c'ho provato e tenendo conto che la
strada l'ho tracciata nel verso della discesa, cosa ne dite di questi tags?

motor_vehicle:backward:conditional=no @ (09:00-11:30;14:30-18:00);yes @
(fee=5;10)
motor_vehicle:forward=yes

Re: accesso condizionale ad una strada un "pochino" articolato...

demon_box
This post was updated on .
e per una strada percorribile dai veicoli soltanto con il pagamento di un
permesso comunale turistico, potrebbe andare così?

motor_vehicle:conditional=yes @ (fee=yes)

Re: accesso condizionale ad una strada un "pochino" articolato...

lomastrolo
Il giorno dom, 25/08/2019 alle 07.07 -0700, demon_box ha scritto:
[...]

Non credo che vada bene mettere un tag fee=* come condizione.
Io eviterei questa complicazione e cambierei il no in private, così quelli con premesso possono passare.
Poi se non sbaglio gli orari vanno separati con la virgola:

motor_vehicle:backward:conditional=private @ (09:00-11:30,14:30-18:00).

L'indicazione delle tariffe la metterei in description=*

Lorenzo

Re: accesso condizionale ad una strada un "pochino" articolato...

dieterdreist

Am So., 25. Aug. 2019 um 22:16 Uhr schrieb Lorenzo Mastrogiacomi <[hidden email]>:
[...]

+1 per la description.

io farei così:

vehicle=private
vehicle:forward=yes
vehicle:backward:conditional=yes @ (00:00-09:00,11:30-14:30,18:00-24:00)

secondo il tool di opening hours, dovrebbe funzionare anche la forma più leggibile e breve:
vehicle:backward:conditional=yes @ (11:30-14:30,18:00-09:00)

In questo modo chi non interpreta la sintassi condizionale, si sbaglia al lato sicuro.

Il divieto comprende le bici (al meno secondo il significato del cartello, in realtà ci potrebbero anche essere, non lo so, in questo caso aggiungi volendo un bicycle=permissive).