aiuto a principiante

cinzia h

Ciao uso di solito wikiloc, per semplicità di uso, e  vorrei scaricare le mappe di osm du wikiloc. Qualcuno mi sa dire passo passo come si fa?? (al momento mi serve la mappa dell'italia)

Re: aiuto a principiante

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 07/10/2018 11:00, cinzia h ha scritto:
> Ciao uso di solito wikiloc, per semplicità di uso, e  vorrei scaricare le mappe di osm du wikiloc. Qualcuno mi sa dire passo passo come si fa?? (al momento mi serve la mappa dell'italia)

> [...]

Così come poni la questione è difficile aiutarti, io wikiloc non lo
conosco, e dopo breve ricerca sul sito stesso, ho trovato questo
supporto, dal quale però non sonoriuscito a capire quale è il formato
supportato da questo programma:

https://help.wikiloc.com/

Poi vedo che si usa anche su garmin, e su questo di nativo ci sono delle
mappe vettoriali create apposta per garmin, uno per esempio è questo:

http://www.geodati.fmach.it/italia_osm.html

Dove, cliccando su "Dati" ti compare il menu di scelta fra i quali la
mappa vettoriale completa di OSM per l'Italia.

Però per aiutarti bisognerebbe capire se lo usi su smartphone o Iphone o
cosa e cosa hai fatto finora per cercare di installarlo, insomma qualche
informazione in più ci aiuterebbe ad, forse, aiutarti.

Re: aiuto a principiante

Andrea Albani

l'applicazione sfrutta i dati OSM come base per le mappe offline.
Le mappe offline sono però create da quelli di wikiloc, quindi o loro mettono a disposizione l'area fra quelle scaricabili oppure chiedi che venga coperto quanto ti interessa come dicono qui [0].

In ogni caso nella app se vai su mappa, ti posizioni nell'area dell'italia che interessa e premi l'icona a forma di globo puoi scaricare quello che ti serve.
Ho visto che sono disponibili Alpi est, Italia Nord e Sud, Sardegna e San Marino... quindi quello che cerchi apparentemente c'è già.

Ciao

Il giorno dom 7 ott 2018 alle ore 11:01 cinzia h <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Cercando un paese del sud e non ITALIA SUD l'ho trovata.
Grazie