altezza della soglia d'ingresso

Alessandro Palmas
Mi chiedo se esista un tag che descriva l'altezza della soglia d'ingresso
dal piano stradale. Questo principalmente per due motivi:
- a parte il tag wheelchair=* potrebbe essere utile conoscerlo a chi si
muove in carrozzella
- a scopo di studio sulla vulnerabilità degli immobili alle alluvioni
(sapete, sono di Genova)

--
Alessandro

Re: altezza della soglia d'ingresso

Lorenzo "Beba" Beltrami
Il giorno 13 marzo 2017 11:51, Alessandro Palmas <[hidden email]> ha scritto:
Mi chiedo se esista un tag che descriva l'altezza della soglia d'ingresso

Molto interessante!
L'unica cosa che mi viene in mente è il tag min_height=*[1]

Qualcosa tipo:

entrance=*
+ min_height=*

Secondo Taginfo la combinazione viene già usata 78 volte[2].

Il giorno 13 marzo 2017 12:24, Lorenzo "Beba" Beltrami <[hidden email]> ha scritto:
[...]

In effetti ho trovato anche wheelchair:step_height[1][2].
Scusate la doppia mail, è lunedì mattina per tutti...

Re: altezza della soglia d'ingresso

bubix

Alessandro,
se ti interessa indirettamente puoi sapere dai tag di wheelmap se la soglia è inferiore a 7 cm (parzialmente accessibile),  maggiore a tale misura (non accessibile) o accessibile (inferiore a 3 cm come prevede la legge).

Paolo

Il 13/03/2017 17:19, paolo bubici ha scritto:
> [...]
> soglia è inferiore a 7 cm (parzialmente accessibile),  maggiore a tale
> misura (non accessibile) o accessibile (inferiore a 3 cm come prevede la

Eh caro Bubix non è così semplice, l'altezza andrebbe misurata a fini di
studio/simulazione/prevenzione