amenity con due ingressi

cascafico
La biblioteca [1] si trova al secondo piano di un edificio; ha due entrate con il rispettivo civico (5 e 6). Un'entrata viene comunemente usata; l'altra ha rampa e larghezza adeguata per un wheelchair=yes ed, oltrepassata la porta apribile solo dall'interno, si accede ad un ingresso con l'ascensore wheelchair=yes per la biblioteca.

Come si mappa?

Re: amenity con due ingressi

Aury88
quella usata comunemente mi sembra in realtà quella ufficiale quindi entrance:main
l'altra penso serva solo per permettere ai disabili di entrare visto che la principale non lo consente. se ho capito bene la descrizione non è un vero e proprio ingresso visto che è apribile solo dall'interno quindi in realtà dovrebbe essere una entrance=exit ma visto che è usata per l'ingresso dei disabili forse si potrebbe usare entrance=wheelchair (ha solo 6 occorrenze su taginfo)

Re: amenity con due ingressi

i forse si potrebbe usare entrance=wheelchair (ha solo 6 occorrenze
su taginfo)

no, metterei piuttosto un entrance=yes (o altro valore documentato) e in più un tag wheelchair=...

Re: amenity con due ingressi

Aury88
dieterdreist wrote
no, metterei piuttosto un entrance=yes (o altro valore documentato) e in
più un tag wheelchair=...
ma quindi quel tag si può usare anche quando non è un vero e proprio ingresso ma un uscita in cui qualcuno dall'interno apre se deve entrare qualcuno?

Re: amenity con due ingressi

girarsi_liste
Il 12 aprile 2016 12:09:30 CEST, Aury88 <[hidden email]> ha scritto:
>ma quindi quel tag si può usare anche quando non è un vero e proprio
>ingresso ma un uscita in cui qualcuno dall'interno apre se deve entrare
>qualcuno?

Stai dicendo che usano una uscita di sicurezza come entrata per i disabili motori?

Sarebbe grave la cosa a parte tutto.

-- Simone Girardelli--

Inviato con K-9 Mail
Scusate la brevità dello scritto.

Re: amenity con due ingressi

Aury88
girarsi_liste wrote
Stai dicendo che usano una uscita di sicurezza come entrata per i disabili motori?

Sarebbe grave la cosa a parte tutto.
 non so se sia un uscita di emergenza...Cascafico dice solo che è apribile dall'interno :-/

Re: amenity con due ingressi

Am 12.04.2016 um 15:45 schrieb Aury88 <[hidden email]>:

> non so se sia un uscita di emergenza...Cascafico dice solo che è apribile
> dall'interno :-/

io non vedo il problema. Un'uscita d'emergenza non deve essere bloccata, ma spetta al gestore decidere dove si può entrare. L'ingresso principale può benissimo essere anche un'uscita d'emergenza

Re: amenity con due ingressi

cascafico

Stasera controllo e magari chiedo a qualcuno Probabilmente é un ingresso a chiamata.

Il 12/apr/2016 18:26 "Martin Koppenhoefer" <[hidden email]> ha scritto:

sent from a phone

> [...]

io non vedo il problema. Un'uscita d'emergenza non deve essere bloccata, ma spetta al gestore decidere dove si può entrare. L'ingresso principale può benissimo essere anche un'uscita d'emergenza

Ho chiesto e la situazione si può riassumere in:

Civico 6 wheelchair=no e si può entrare ed uscire nelle opening_hours della biblioteca

Civico 5 wheelchair=yes, si esce sempre ma si accede solo negli orari di altri uffici del level=0; in ogni caso per l'accesso alla biblioteca con l'ascensore é necessario contattare la segreteria.

Insomma un caso di indoor mapping "avanzato", ma dubito si possa mappare qualcosa di utile in sè.