associazioni varie

demon.box
ciao, qual'è secondo voi il tag più appropriato per la "Sede degli Alpini di XY", oppure per la "Sede della Protezione Civile di XY"?

office=association

office=ngo

altro?

grazie.

Re: associazioni varie

cascafico

Mi accodo alla domanda è rilancio con azienda no-profit  [1] appena inserita solo con il tag name

[1] http://m.iresfvg.org/chi_siamo.php

Il 29/06/2016 16:08, demon.box ha scritto:

> ciao, qual'è secondo voi il tag più appropriato per la "Sede degli Alpini di
> XY", oppure per la "Sede della Protezione Civile di XY"?

> [...]

office=association, per me ha più senso per associazioni non profit, per
le associazioni degli alpini ho usato amenity=community_centre, in
quanto principalmente è un ritrovo per simpatizzanti e soci, ma non
offre servizi diretti, come per esempio l'ACI.

Re: associazioni varie

Marco_T
girarsi_liste wrote
[...]
Condivido quanto detto da Simone (pur avendo in alcuni casi inserito social_centre, ma e' meglio community_centre).
Per le sedi delle Assoziazioni alpini ricordo che gerarchicamente ci sono prima le "sezioni" e poi i "gruppi" locali.
Pertanto le denominazioni uniformate potrebbero essere:
"Associazione Nazionale Alpini sezione di [località]"
"Associazione Nazionale Alpini gruppo di [località]"

o meglio accorciare con:
"A.N.A. sezione di [località]"
"A.N.A. gruppo di [località]"
?

Marco_T

Re: associazioni varie

dgitto
Il 30/06/2016 10:42, Marco_T ha scritto:

> "Associazione Nazionale Alpini sezione di [località]"
> "Associazione Nazionale Alpini gruppo di [località]"

> [...]

+1 per la forma estesa, in questo caso

Daniele

Re: associazioni varie

Marco_T
dgitto wrote
> [...]

> "Associazione Nazionale Alpini sezione di [località]"
> "Associazione Nazionale Alpini gruppo di [località]"

OK. Concordo.
Grazie Daniele.

--
Marco_T