attività principale di uno "shop" o "amenity"

attività principale di uno "shop" o "amenity"

Francesco Gargano
Domanda sullo stile del micromapping.
In parecchie pagine del wiki leggo che deve essere valutata l'attività principale
di un POI per assegnarne il relativo attributo, invece di un altro ad es.
per un bar che vende tabacchi si dovrebbe inserire amenity=cafè ed aggiungere la key
tobacco=yes et similia.
La questione è quale sia il termine di paragone per vautare l'importanza dell'attività, visto che in soldoni vendite e di utenti del tabacchi penso che superino ampiamente quelle del bar. Dovremmo considerare la platea più ampia a cui si rivolge, e cioè i clienti del bar rispetto alla clientela più ristretta e specifica del tabacchi, l'insegna o cos'altro?

Re: attività principale di uno "shop" o "amenity"

> [...]
> per un bar che vende tabacchi si dovrebbe inserire amenity=cafè ed aggiungere la key

volendo anche shop=tobacco
insieme ad amenity non è un problema, lo è insieme ad altri shop.

Re: attività principale di uno "shop" o "amenity"

Italy General mailing list
Sarebbe interessante, onde applicarlo in altre situazioni simili, sapere il perché di:

volendo anche shop=tobacco
insieme ad amenity non è un problema, lo è insieme ad altri shop.

In altre parole quando usare tobacco=yes e quando usare shop=tobacco, ovviamente entrambi preceduti da amenity=cafè
C'è differenza ?

Ciao
Danilo

> [...]

> In altre parole quando usare tobacco=yes e quando usare shop=tobacco, ovviamente entrambi preceduti da amenity=cafè

al livello semantico è molto simile (direi shop=tobacco è un “vero” tabaccaio, mentre tobacco=yes potrebbe essere anche un posto che vende (poche) sigarette (in Italia non possibile, credo), per esempio in Francia ho visto café vendere sigarette singole come servizio, ma non avevano scelta.

Dal punto di vista pratico, con shop=tobacco è più probabile che viene trovato/visualizzato nei vari applicazioni.