barriera metallica di contenimento

demon_box
This post was updated on .
ciao, come mappo una estesa barriera (=alta rete) metallica di contenimento,
posata per trattenere la caduta di eventuali massi?

in prima battuta ho pensato a

barrier=retaining_wall + material=metal

ma non sono così sicuro.

voi che dite?

Re: barriera metallica di contenimento

Federico Cortese
On Thu, May 2, 2019 at 4:31 PM demon_box <[hidden email]> wrote:

> ciao, come mappo una estesa barriera (=alta rete) metallica di contenimento,
> posata per trattenere la caduta di eventuali massi?
>
> barriere=retaining_wall + material=metal

barrier=retaining_wall è un muro di contenimento, non mi sembra
adeguato come tag per il caso specifico.
Se ho ben capito ti riferisci alla rete di contenimento che si appone
sulla parete rocciosa per prevenire la caduta di massi o pietre che
dovessero distaccarsi; secondo me questo tipo di rete non è nemmeno
considerabile come barriera (al limite la barriera è la parete
rocciosa in sé).

Re: barriera metallica di contenimento

demon_box
Federico Cortese wrote
> Se ho ben capito ti riferisci alla rete di contenimento che si appone
> sulla parete rocciosa per prevenire la caduta di massi o pietre che
> dovessero distaccarsi;

si, mi riferisco proprio a questo tipo di rete, quindi non la mappo
nemmeno???

Re: barriera metallica di contenimento

voschix
Vale una domanda sulla lista tagging (rockfall net in inglese. Steinschlag-Fangnetz in tedesco)

On Thu, 2 May 2019 at 17:20, demon_box <[hidden email]> wrote:
Federico Cortese wrote
> [...]

> On 2. May 2019, at 17:19, demon_box <[hidden email]> wrote:
>
> si, mi riferisco proprio a questo tipo di rete, quindi non la mappo

è mappabile, direi un attributo sulla parete, nello specifico da chiarire.
Esempio
rock_fall_protection=yes
(generico, non comprende solo reti)

oppure
catch_fence=yes

etc.

Comunque concordo con l’idea di chiedere in tagging.

Re: barriera metallica di contenimento

demon_box
dieterdreist wrote
> è mappabile, direi un attributo sulla parete,

tieni conto che dietro alla rete (a monte) non c'è una parete ma vegetazione
e varie formazioni rocciose dalle quali possono distaccarsi dei massi...

Re: barriera metallica di contenimento

Francesco Pelullo

Il giorno gio 2 mag 2019 alle ore 19:08 demon_box <[hidden email]> ha scritto:

tieni conto che dietro alla rete (a monte) non c'è una parete ma vegetazione
e varie formazioni rocciose dalle quali possono distaccarsi dei massi...

Quindi è come questa (scusa per il link):
https://goo.gl/maps/LAnj9LVzAze2nNHm9

In questo caso, per me è comunque un barrier=retaining_wall disegnato come entità separata dalla parete rocciosa. Magari specificando retaining_wall:type=fence.

Se invece è come questa:
https://goo.gl/maps/ruNhukZNS2zqXAgg6
allora è chiaramente un attributo della parete rocciosa, che non saprei definire.

Ciao
/niubii/

Re: barriera metallica di contenimento

nogaro_
Dovrebbe assomigliare un po' a questo:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:man_made%3Dsnow_net

dunque un man_made. Qualcosa tipo man_made=rockfall_net

Alberto