building di trasporto pubblico

Italy General mailing list

Buongiorno lista,

gli edifici per il trasporto pubblico li trovo mappati come:

public_transport=station https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag%3Apublic_transport%3Dstation

building=train_station https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:building%3Dtrain_station

che potrebbe essere un tag usato in combinazione con public_transport=station per descrivere meglio l'utilizzo

building=transportation https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:building%3Dtransportation

e ho notato pure building=station presente nel mondo 969 volte (142 volte in Italia) e che non ha una pagina wiki.

Ha senso utilizzare questo tag? Non si potrebbe utilizzare una combinazione di tag più ampiamente adottata e già ufficialmente riconosciuta?

Alessandro

Re: building di trasporto pubblico

dieterdreist

Am Mi., 30. Okt. 2019 um 09:07 Uhr schrieb Ale_Zena_IT via Talk-it <[hidden email]>:

Buongiorno lista,

gli edifici per il trasporto pubblico li trovo mappati come:

public_transport=station https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag%3Apublic_transport%3Dstation

questo è un tag simile a railway=station che dovrebbe comprendere tutta la stazione, non soltanto gli edifici (e ce ne dovrebbe essere uno per stazione, non uno per edificio)

va bene per un edificio

va anche bene per un edificio, ma è molto più generico

e ho notato pure building=station presente nel mondo 969 volte (142 volte in Italia) e che non ha una pagina wiki.

simile a building=train_station (ma potrebbe essere stato usato anche per altri tipi di stazioni, esempio stazione di una funivia o funicolare).

Ha senso utilizzare questo tag? Non si potrebbe utilizzare una combinazione di tag più ampiamente adottata e già ufficialmente riconosciuta?

non ci sono tag ufficialmente riconosciuti ;-)

Io preferirei building=train_station rispetto a building=transportation o building=station quando si tratta di un edificio principale di una stazione di treni.