climbing_adventure

Andreas Lattmann-2
Buingiorno,
ho una domanda riguardante i climbing_adventure: come si mappa il luogo dove si paga il noleggio dell'attrezzatura e dei giri sul percorso avventura?
Grazie
Andreas
--
🤔

Re: climbing_adventure

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 18/08/19 17:40, Andreas Lattmann ha scritto:
> [...]
> ho una domanda riguardante i climbing_adventure: come si mappa il luogo dove si paga il noleggio dell'attrezzatura e dei giri sul percorso avventura?

Mi hai ricordato una discussione vecchia, e, guardando in Nabble, c'era
un tizio che ti somiglia che ha proposto questo tag nella email:

http://gis.19327.n8.nabble.com/Parco-avventura-tp5899235p5899258.html

Potrebbe essere quello che cercavi?

Re: climbing_adventure

Andreas Lattmann-2
Grazie Simone, ma non è proprio quello che cercavo. Volevo inserire il luogo dove c'è "la cassa", pago per effettuare 1, 2 giri o giri illimitati.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, grazie comunque 😁

🤔

Il 22 Agosto 2019 23:11:16 CEST, Andreas Lattmann <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>illimitati.
>Non so se sono riuscito a spiegarmi, grazie comunque 😁

allora cerca nella wiki o nelle discussioni quella sulle piscine all'esterno, ricordo si era fatto un accenno su questo, ora sono via quindi semmai se non interviene altri rispondo più tardi

--simone girardelli--

Re: climbing_adventure

nogaro_
Il tag che sembra avvicinarsi di più potrebbe essere questo:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dticket_booth

Però è stato deprecato in favore di shop=ticket. Avendo chiave diversa, si potrebbero anche mettere entrambi.

Ciao,
Alberto

Il 23/08/19 10:26, Nogaro ha scritto:
> [...]
>
> Però è stato deprecato in favore di shop=ticket. Avendo chiave diversa, si potrebbero anche mettere entrambi.

shop=ticket mi sembra adeguato, insieme a building=* se è un baldacchino
tipico delle biglietterie.

Re: climbing_adventure

> On 23. Aug 2019, at 10:26, Nogaro <[hidden email]> wrote:
>
> Però è stato deprecato in favore di shop=ticket. Avendo chiave diversa, si potrebbero anche mettere entrambi.

io penso a due cose diverse con questi tag (senza aver letto il wiki): shop=ticket potrebbe essere un negozio dove puoi comprare biglietti per concerti, musei ecc., mentre amenity=ticket_booth potrebbe essere la biglietteria, che vende solitamente/soprattutto i biglietti per un determinato sito/museo/concerto/teatro ... oppure per treni, pullman, ecc. (normalmente per la cosa dove si trova). Volendo si potrebbe specificare cosa vende (con un tag, oppure con il ruolo in una relazione. La relazione site potrebbe essere adatta).

Ciao Martin

Re: climbing_adventure

nogaro_
Si, concordo. Per questo per il gabbiotto che vende i biglietti del parco avventura mi sembrava più  adatto amenity=ticket_booth. Solo che leggendo il wiki dice che è deprecato per scarso uso.

Ciao,
Alberto

> [...]

> On 23. Aug 2019, at 19:58, Nogaro <[hidden email]> wrote:
>
> Solo che leggendo il wiki dice che è deprecato per scarso uso.

ogni tanto il wiki sbaglia ;-)

Ciao Martin

Re: climbing_adventure

Andreas Lattmann-2