crowdmap emergenze in Sardegna, volontari per mappare le aree colpite

crowdmap emergenze in Sardegna, volontari per mappare le aree colpite

Francesca Valentina
Ciao a tutti mappers. Sono la creatrice della mappa delle emergenze meteo in Sardegna https://sardsos.crowdmap.com. Ho sceltola piattaforma Ushahidi e ISM per farla , entrambi progetti in cui credo fortemente ma con cui ci sono non pochi problemi per la geolocalizzazione delle segnalazioni. Il problema numero uno è perchè la regione è poco mappata e io non vorrei assolutamente passare a Gmaps, ma l'emergenza è seria.

Per questo motivo, vorrei chiedere a chiunque avesse voglia e tempo di mappare le regioni della sardegna più colpite: la zona di Olbia (la provincia), Oristano e provincia (terralba in particolare), zona di Golfo Aranci,tutta la Baronia (specie l'entroterra), Onanì, Bitti, zone di Gologone, Oliena, Galtellì, la foce del fiume Cedrino a Orosei, la statale 131 e  Olbia-Nuoro.

Poi farò un comunicato ufficiale con l'elenco di tutte le zone. Mappers aiutateci!

vi ringrazio, Francesca

Re: crowdmap emergenze in Sardegna, volontari per mappare le aree colpite

cascafico

Credo che la cosa migliore per un lavoro veloce ed efficiente sia un task manager OSM.

Esiste già o si deve fare un fork di task.hotosm.org?

Il 20/nov/2013 08:36 "Francesca Valentina" <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Edoardo Yossef Marascalchi
L'ideale sarebbe non formare la piattaforma di Hot ma chiedere l'apertura di un nuovo task li.
Prima cosa è usare le ortofoto per mappare quello che c'era prima.
Poi se c'è modo di ottnere ortofoto post alluvione si possono aggiornare le cose.

Sicuramente non ci sarà da mappare edifici crollati come nelle filippine.

skype: asca_edom