devo trasferire tag da perimetro a relazione

devo trasferire tag da perimetro a relazione

Aury88
come da oggetto ragazzi...è da una vita che sfrutto potlatch2 e, come saprete, se si utilizza il suo pulsante  per realizzare delle aree con buco crea una relazione multipoligono che però ha i tag inseriti sul perimetro esterno, che non è più un metodo consigliato.
ora il mio dubbio è: 1)esiste un modo per individuare quelle relazioni multipoligono senza altri tag oltre al type=multipolygon ?
2) esiste un modo abbastanza meccanico/rapito per trasferire i tag presenti sul perimetro esterno alla relazione?

Re: devo trasferire tag da perimetro a relazione

sabas88

Il giorno 28 giugno 2016 19:19, Aury88 <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Con JOSM -> ctrl+shift+b

> [...]

> 2) esiste un modo abbastanza meccanico/rapito per trasferire i tag presenti

in potlatch 2?

Re: devo trasferire tag da perimetro a relazione

Max1234Ita
Con Potlatch non credo ci siano queste funzioni avanzate... direi che potresti sfruttare l'occasione per iniziare ad usare JOSM... Poi vedrai che appena capito come funziona non lo molli più! XD

Ciao!
Max
Aury88 wrote
[...]

Max1234Ita wrote
Con Potlatch non credo ci siano queste funzioni avanzate... direi che potresti sfruttare l'occasione per iniziare ad usare JOSM... Poi vedrai che appena capito come funziona non lo molli più! XD
è già una vita che uso josm quasi regolarmentexD... purtroppo esploro la mappa tramite il browser e mi risulta estremamente comodo a quel punto utilizzare l'editor online per aggiungere piccole cose...si tratta per lo più di edifici con cortile interno...non mi metto a caricare josm per queste piccole modifiche (anche perchè da casa il controllo remoto non funziona...quindi dovrei ri-andare e selezionare a mano le zone da mappare)

comunque si...davo per scontato che non ci fossero su potlatch funzioni così avanzate...o me ne sarei accorto xD
proverò appena posso la soluzione di sabas
non ho capito come faccio a selezionare tutte le relazioni senza altri tag oltre al type e come faccio a switchare tra i vari elementi trovati....ctrl+shift+b funziona anche sul gruppo di selezione o è un lavoro da fare elemento per elemento?

> [...]

> oltre al type e come faccio a switchare tra i vari elementi
> trovati....ctrl+shift+b funziona anche sul gruppo di selezione o è un lavoro

Puoi selezionare solo un elemento per volta. Se ne selezioni di più si
oscura la funzione "Update Multipolygon" (ctrl+shift+b).

Re: devo trasferire tag da perimetro a relazione

(anche perchè da casa il controllo remoto non
funziona...quindi dovrei ri-andare e selezionare a mano le zone da mappare)

puoi copiare la URL dal browser e poi in "Bounding Box" (terzo tab nell'interfaccia download di JOSM) incollare nella parte sottostante.

Re: devo trasferire tag da perimetro a relazione

Aury88
grazie a tutti ragazzi, anche per i consigli su altre funzioni di josm!
comincerò a fare il trasferimento del tag nei prox giorni ;-)