ditta costruzioni

demon_box
ciao ho un area con anche dentro un edificio sede di una ditta di
costruzioni, un'impresa edile insomma...
come taggo quest'area?

Re: ditta costruzioni

dieterdreist

Am So., 15. Sept. 2019 um 17:27 Uhr schrieb demon_box <[hidden email]>:
ciao ho un area con anche dentro un edificio sede di una ditta di
costruzioni, un'impresa edile insomma...
come taggo quest'area?

probabilmente craft=builder

Re: ditta costruzioni

demon_box
This post was updated on .
si certo craft=builder ci sta ma mi riferivo più che altro all'utilizzo del
suolo
cioè se è una fabbrica metto landuse=industrial ma se è la sede di una
impresa edile cosa metto?

Re: ditta costruzioni

> On 15. Sep 2019, at 20:56, demon_box <[hidden email]> wrote:
>
> cioè se è una fabbrica metto landuse=industrial ma se è la sede di una
> impresa edile cosa metto?

appunto craft=builder

per la fabbrica c’è man_made=works
invece per un impresa edile non ci sono altri tags. Al livello di landuse direi ‘industrial’ (officine), oppure eventualmente ‘commercial’ (servizi che non sono vendita al dettaglio)

non so bene come funziona in Italia, in Germania ci sarebbe una distinzione tra industria e “simile ma più piccolo” (esempio officine di artigiani e imprese di costruzione) al livello di landuse, ma pare che negli paesi anglosassoni non c’è, al meno in OpenStreetMap non è previsto (mi sembra il significato del tag commercial si sta muovendo, i citati “non-retail services” prima non c’erano nella definizione nel wiki, infatti non c’era proprio una definizione, soltanto esempi)

Ciao Martin

Re: ditta costruzioni

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 15/09/19 20:56, demon_box ha scritto:
> si certo craft=builder ci sta ma mi rifervo più che altro all'utilizzo del
> suolo
> cioè se è una fabbrica metto landuse=industrial ma se è la sede di una
> impresa edile cosa metto?
>
> grazie
> --enrico

Office=builder, su taginfo viene usato 52 volte.

https://taginfo.openstreetmap.org/tags/office=builder#overview