domanda banale - denominazione palazzo

Marco Ciampa-2
Ho scritto su Telegram ma evidentemente non c'era nessuno "pronto"...

Copio incollo:

Domandina veloce: a Trento in via Gilli 3 c'è il "Palazzo Istruzione" che
è anche sede del "Dipartimento Istruzione e Cultura della PAT" ... come
ci metto queste info? building name per me andrebbe solo la prima, ma la
seconda? È come una scuola che sta dentro un palazzo storico, come
separare il nome del palazzo dalla funzione?

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364

Re: domanda banale - denominazione palazzo

Marco Ciampa-2
On Wed, Apr 10, 2019 at 11:25:47AM +0200, Marco Ciampa wrote:
> [...]
> seconda? È come una scuola che sta dentro un palazzo storico, come
> separare il nome del palazzo dalla funzione?

Ho risolto (come mi hanno suggerito su Telegram) facendo così:

name=funzione
building:name=nome del palazzo

Spero sia giusto.

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364

Re: domanda banale - denominazione palazzo

scratera
...non mi piace ...
http://www.strutture.provincia.tn.it/Dettaglio_Strutture.aspx?cod_s=D335&size=3
...qua l'edificio si chiama appunto Palazzo istruzione quindi questo è il
nome
...poi al limite puoi mettere operator=Provincia autonoma di trento al cui
interno poi ci sono vari uffici e se vuoi andare sullo specifico esiste la
mappatura indoor
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:indoor
...eccoti un esempio
https://openlevelup.net/?l=-1#19/46.06703/11.14989

> [...]

> seconda? È come una scuola che sta dentro un palazzo storico, come
> separare il nome del palazzo dalla funzione?

2 oggetti, uno che rappresenta l’edificio e l’altro/i che rappresenta l’utilizzatore/i dell’edificio.

Quando dovresti usare le chiavi con prefisso per togliere l’ambiguità vuole dire che c’è un problema con il mapping. “building:name” non ha senso, la chiave è “name” su un oggetto che ha anche il tag “building=*”

Re: domanda banale - denominazione palazzo

Aury88
dieterdreist wrote
> [...]
> vuole dire che c’è un problema con il mapping. “building:name” non ha
> senso, la chiave è “name” su un oggetto che ha anche il tag “building=*”

sono d'accordo con Martin.
 se si creano ambiguità per i tag è meglio avere le due way/aree sovrapposte
ognuna dedicata ad un singolo "oggetto" e che utilizzi i tag classici.