ex piscina

Gabriele Sani
Come taggo una vecchia piscina non in uso da anni?

Si tratta di un vascone di cemento, a cui ci si e' sempre riferiti come ex piscina, anche se a me da piu' l'idea di uno di quei posti in cui si ammucchiavano gli escrementi degli animali in campagna

Re: ex piscina

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 08/10/2018 12:02, Gabriele Sani ha scritto:
> [...]
> piscina, anche se a me da piu' l'idea di uno di quei posti in cui si
> ammucchiavano gli escrementi degli animali in campagna

La taggherei come piscina normalmente col namespace abandoned:

abandoned:swimming=pool

lascerei perdere il tag sport=* .

Re: ex piscina

Ivo Reano
Non credo che sia una piscina.
È una vasca per la raccolta dei liquami. Se non è completamente rovinata, ma recuperabile, entra nella categoria abandoned, altrimenti ruin?

Il lun 8 ott 2018, 18:20 liste DOT girarsi AT posteo DOT eu <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> ammucchiavano gli escrementi degli animali in campagna

La taggherei come piscina normalmente col namespace abandoned:

Anche io penso sia una vasca per raccolta liquami, anche se e' sempre stata chiamata piscina, ma non saprei come taggarla...

Il giorno lun 8 ott 2018 alle ore 19:06 Ivo Reano <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

> ammucchiavano gli escrementi degli animali in campagna

La taggherei come piscina normalmente col namespace abandoned:

Andrea Albani
Il giorno mar 9 ott 2018 alle ore 09:33 Gabriele Sani <[hidden email]> ha scritto:
Anche io penso sia una vasca per raccolta liquami, anche se e' sempre stata chiamata piscina, ma non saprei come taggarla...

Ci dai qualche riferimento geografico del manufatto ?... se la vediamo magari riusciamo ad essere più di aiuto

Re: ex piscina

Gabriele Sani
Dal satellite si vede male e street map non ci arriva, comunque se cercate San Michele in Trebbana l'ho messa per ora come piscina abbandonata... magari la prossima volta che torno in loco faccio una foto

Il giorno mar 9 ott 2018 alle ore 10:43 Gabriele Sani <[hidden email]> ha scritto:
Dal satellite si vede male e street map non ci arriva, comunque se cercate San Michele in Trebbana l'ho messa per ora come piscina abbandonata... magari la prossima volta che torno in loco faccio una foto

Ok... comunque l'uso del prefix abandoned è da anteporre ad un tag valido e swimming=pool non lo è. Dovrebbe essere abandoned:leisure=swimming_pool

Re: ex piscina

Gabriele Sani
Corretto, grazie ;-)