fontanella a volte chiusa

demon.box
ciao, come taggo una fontanella come questa:

che a volte (come ieri sera) trovo chiusa?

la fontanella si trova in una valletta, in mezzo al bosco, fuori dal centro abitato ma accanto ad un piccolo rifugio gestito ed aperto solo nei fine settimana.

in questo caso credo che l'acqua arrivi da una sorgente captata più a monte che forse con la siccità di questa estate si è prosciugata.

in altri casi invece mi capita la stessa cosa magari con la classica vasca di abbeveraggio per gli animali (amenity=watering_place) vicino ad una malga, dove però sono certo che è l'uomo che decide di chiudere l'acqua (magari tramite un rubinetto nascosto e non liberamente accessibile).

concludendo, in questi casi come faccio ad indicare che l'acqua a volte non c'è?

Re: fontanella a volte chiusa

girarsi_liste
Il 30/08/2017 10:22, demon.box ha scritto:

> [...]
> (magari tramite un rubinetto nascosto e non liberamente accessibile).
>
> concludendo, in questi casi come faccio ad indicare che l'acqua a volte non

Capisco poco l'inglese, e da motore di traduzione, con rubinetto, ed
allacciato, forse alla rete idrica, dovrebbe essere:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:man_made%3Dwater_tap

Se si può bere:

drinking_water=yes

Re: fontanella a volte chiusa

Any File
> ciao, come taggo una fontanella come questa:
>
> <http://gis.19327.n8.nabble.com/file/n5901712/IMG_9316_%281024_x_768%29.jpg>
>
> che a volte (come ieri sera) trovo chiusa?

Esiste una Key intermittent
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:intermittent

ma è stata pensata per i fiumi o simili.

La trovi chiusa: intendi che non esce acqua o che non puoi arrivare
nel punto in cui c'è la fontanella?

AnyFile

Re: fontanella a volte chiusa

scratera
...di fontanelle chiuse in questo periodo se ne trovano a bizzeffe....che
facciamo le modifichiamo tutte?????

Re: fontanella a volte chiusa

dgitto
A me non sembra fattibile rendere questo concetto in un DB geografico.
Qualunque negozio, museo ecc, benché correttamente/pignolamente reso con
orario di apertura, ferie e quanto di più dettagliato, *potrebbe* poi
risultare chiuso per i motivi più disparati.
Faccio una query, vado alla fontanella per bere, e la trovo città perché un
giorno prima si è rotto un tubo
Daniele