guida per principianti

dieterdreist
quale guida mi potete consigliare passo per passo (compreso registrazione utente, settaggio iniziale josm ecc.), idealmente mirato a chi fa escursionismo?

grazie,

Re: guida per principianti

mbranco
Ciao Martin,

io a suo tempo avevo trovato molto utili queste:

OSM - Consigli per mappare : http://www.msmountain.it/varie/mappa_osm/consigli.html

Cartografia per GPS : http://www.msmountain.it/varie/attrezzatura/gps.html

Re: guida per principianti

> quale guida mi potete consigliare passo per passo (compreso registrazione utente, settaggio iniziale josm ecc.), idealmente mirato a chi fa escursionismo?

io consiglierei learnosm e la miniguidi che avevamo scritto tempo fa
con Alessio e Napo

http://learnosm.org
http://svn.openstreetmap.org/misc/pr_material/italy_miniguida/tutorial.pdf

> grazie,
> Martin

www.lucadelu.org

Re: guida per principianti

> [...]

io consiglierei learnosm e la miniguidi che avevamo scritto tempo fa

Grazie Marco e Luca,

che non ho più trovato, ma anche msmountainview mi sembra utile.

Re: guida per principianti

come mai non avete scelto una licenza open? (è cc-by-nc-sa)

Re: guida per principianti

Luca Delucchi

Il 05/lug/2016 11:08 AM, "Martin Koppenhoefer" <[hidden email]> ha scritto:

> come mai non avete scelto una licenza open? (è cc-by-nc-sa)

Non ricordo, è passato molto tempo

> Ciao,
> Martin

Re: guida per principianti

Luca-SP
la guida msmountain è molto discorsiva con vari casi pratici ed esempi di errori comuni, tuttavia visto che si parla di escursionismo devo segnalare che non chiarisce bene la differenza (importantissima) tra way e relation, addirittura suggerisce di mettere il tag ref alla way (sbagliato per quanto ne so).