import massiccio di GPX

Alfredo Gattai

La butto li' generica per tutti.
Fra un po' di tempo avremo a disposizione un certo flusso di GPX che arrivano dai rilevatori del CAI piu' anche una certa quantita' di rilievi piu' vecchi che stiamo recuperando.

Se li metto a disposizione da qualche parte in un folder c'e' qualcuno che puo' caricarli come pubblici su OSM senza doverlo fare a mano dal mio utente?

Potrei organizzarli in folder per regione e sezione in modo che possano avere dei tag tipo

-CAI
-Liguria
-Bolzaneto

Lo scopo e' quello di renderli disponibili cosi' che possano arrichire la banca dati.

Prementto che non conosco linux, non sono uno sviluppatore e non me li voglio ritrovare tutti sulla mia pagina. Servirebbe un modo semplice per farlo senza sbattersi troppo.

Idee?

Alfredo

Re: import massiccio di GPX

Davide Mangraviti
Ciao Alfredo,

per le zone del Ponente Ligure e Basso Piemonte, che sono solito curare, un pò li posso caricare su OSM e verificare io.
ti saluto

[...]

aggiungo che idealmente le registrazioni sono fatte ogni secondo (e non ogni 10 metri o simile), e spente durante le soste (farlo in postediting è oneroso).

Re: import massiccio di GPX

carlo folini
Che strumenti usano i rilevatori del CAI?

Il giorno 13 aprile 2017 14:01, Martin Koppenhoefer <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Alessandro P.
Il 14/04/2017 08:04, Alfredo Gattai ha scritto:
> [...]
> intendo caricare quelli che sono stati rielaborati dopo perché nessuna
> delle procedure che ho visto mi convince. Solo quelli grezzi come escono

Vai Alfredo carica. Ti direi giusto di inserire uno o più tag indicando
CAI e se è il caso l'anno di rilevamento della traccia.

Alessandro

Re: import massiccio di GPX

ciao!
è una splendida notizia!
solo una curiosità: se questo import di dati GPX ha una certa ufficialità perchè non si è deciso di realizzare un account CAI e caricarli da li? imho sarebbe un ottimo modo per mostrare l'ottimo lavoro fatto sin qui dal CAI e il suo contributo ad OSM oltre che a permettere di avere una sorta di portale CAI su osm (che imho seguirei con piacere ed interesse) "centralizzato"

comunque sia con il mio account potrei importare i tracciati del territorio siculo (visto che per esso nessuno si è offerto) ed eventualmente se avessi molto più tempo quelli della lombardia (che sospetto siano numerosi); ma mi servirebbero istruzioni dai più esperti in merito...fino ad ora ho sempre importato pochi e piccoli tracciati direttamente dalla pagina osm.org....va bene così o devo fare altro e/o in altro modo?