interpretazione delle immagini satellitari

interpretazione delle immagini satellitari

mbranco
Ciao Lista, vi segnalo questa notizia dal mondo HOT:
in collaborazione con dei centri di ricerca, HOT collabora ad un progetto che indaga su come gli utenti percepiscono e interpretano le immagini satellitari.
Ne parlano in questa pagina [1], da dove si accede a tre diversi test dove vi vengono sottoposte in varie modalità delle immagini satellitari da interpretare.
E' interessante, perché fa capire il tipo di problematiche che si incontrano mappando per HOT a seguito di qualche calamità tipo terremoto.
Io non ho trovato facili questi test, ma l'argomento mi interessa e mi piacerebbe trovare altra documentazione sull'interpretazione delle immagini: se avete dei link segnalateli, grazie.

Un saluto,
Marco

[1] https://www.hotosm.org/updates/2017-06-28_call_for_participation_crowdsourced_damage_assessment