itWikiCon 2018

Dario Crespi
Ciao a tutti,

vi scrivo per segnalarvi che sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di itWikiCon, che quest'anno si terrà dal 16 al 18 novembre a Como. Per iscrivervi (ed eventualmente chiedere una borsa di partecipazione) andate qui: https://www.itwikicon.org/partecipa/

Come vedete, ci sono ancora degli slot liberi: se qualcuno avesse parlare di qualcosa relativo a OSM, può farsi avanti rispondendo a questa mail.

Tutte le informazioni logistiche si trovano sul sito dell'evento: https://www.itwikicon.org/

Spero che qualcuno di voi possa venire :-)

Dario

Re: itWikiCon 2018

Marco Minghini
Come vedete, ci sono ancora degli slot liberi: se qualcuno avesse parlare di qualcosa relativo a OSM, può farsi avanti rispondendo a questa mail.

Ciao Dario,
essendo io di Como mi sembra un'occasione che non posso perdere! In principio sono disponibile, cosa fare dipende anche dal tempo a disposizione. Nella peggiore delle ipotesi una qualche presentazione, anche se forse la cosa più carina sarebbe un mapping party, secondo te è possibile organizzarlo (progammando anche una sessione in aula dove inserire i dati)? oppure anche un workshop per principianti potrebbe essere utile... Qualcun altro della lista pensa di esserci?

Marco

Re: itWikiCon 2018

Dario Crespi
Ciao Marco, ottimo che ci sarai :-)

Lucia Marsicano fa una presentazione dal titolo "OpenStreetMap, tool e funzionalità esterne". Per quanto riguarda il mapping party, penso che si potrebbe fare, magari nell'ambito dell'open day.

Dario

Il giorno lun 8 ott 2018 alle ore 08:47 Marco Minghini <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Perfetto, immagino di dover proporre il mapping party da qui: https://meta.wikimedia.org/wiki/ItWikiCon/2018/Proposte. Tu hai comunque contatti con gli organizzatori?
L'ideale sarebbe sabato, magari confinato nella mattinata così non diventa troppo impegnativo per chi al pomeriggio vuole seguire altri interventi.

Marco

Re: itWikiCon 2018

Dario Crespi
Io sono un organizzatore :-)
L'ho già accennato a chi si occupa del programma. Comunque sì, se usi la pagina delle proposte è perfetto.
Grazie ancora,

Dario