jeep abbandonata

demon_box
ciao, scusate forse domanda un po' OT ma c'è qualcuno che mi saprebbe dire
marca e modello di questa vecchia jeep abbandonata tra i boschi alla fine di
una sterrata?

<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t343727/IMG_0021_%281600_x_1200%29.jpg>

Re: jeep abbandonata

demon_box
è vero mancano le foto dell'anteriore e del posteriore ma sembrerebbe proprio
una "Alfa Romeo Matta"

https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Matta

Re: jeep abbandonata

Andy Townsend

It's looks a bit like a series 2 or 2 short wheelbase Landrover, but it might be a "home made" conversion of something else made to look like one - the wooden rear top and the "suicide" doors look very home made.  It's likely that several other cars (and possibly a garden shed) contributed parts to it.

Best Regards,

Andy

Sembra un Landrover a passo corto serie 2 o 2, ma potrebbe essere una conversione "fatta in casa" di qualcos'altro fatto per assomigliare a uno: la parte superiore in legno e le porte "suicide" sembrano molto fatte in casa. È probabile che diverse altre auto (e forse una casetta da giardino) abbiano contribuito ad alcune parti.

On 01/09/2019 10:16, Alfredo Gattai wrote:
[...]

Marco
Suggerimenti su come potrebbe essere mappato un mezzo in questo stato?
Ho giusto presente un caso con un Westfalia abbandonato da decenni in un bosco.
Grazie

On September 1, 2019 3:22:56 PM GMT+02:00, Volker Schmidt <[hidden email]> wrote:
> [...]

> Ho giusto presente un caso con un Westfalia abbandonato da decenni in un bosco.

intanto c’è da fare denuncia. I veicoli abbandonati sono un rischio per il suolo e le falde acquifere (fuoriescono oli ed altri liquidi nocivi).
Piuttosto che mapparlo lo farei levare...

Invece se avessi l’impressione che si tratta di un veicolo trattato con la dovuta diligenza (rimossi i liquidi ed altre sostanze inquinanti, oppure sigillato il terreno sottostante) per rimanere fermo lì, potresti usare il tag “building”.

Ciao Martin

Re: jeep abbandonata

demon_box
Marco wrote
> Suggerimenti su come potrebbe essere mappato un mezzo in questo stato?

io ho fatto così

abandoned:vehicle=wreck

ovviamente non è documentato sul wiki ma su taginfo ci sono 8 ricorrenze

Re: jeep abbandonata

> On 5. Sep 2019, at 07:49, demon_box <[hidden email]> wrote:
>
> io ho fatto così
>
> abandoned:vehicle=wreck

hai fatto la denuncia? Cosa ti hanno detto?

Una goccia di olio inquina 600-1000 litri di acqua.

Ciao Martin

Re: jeep abbandonata

demon_box
dieterdreist wrote
> hai fatto la denuncia? Cosa ti hanno detto?
>
> Una goccia di olio inquina 600-1000 litri di acqua.
>
> Ciao Martin

no Martin, non l'ho fatta la denuncia e non ho nessuna intenzione di farla,
sono soltanto un mapper OSM non sono una guardia ecologica ;-)