nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

denis_dandrea@inwind.it
Intanto chiedo venia per il cambio discussione. Starò più attento.
Alberto non credo di essere nella lista di tagging ma non so nemmeno cosa sia.
COmunque per ora faccio gi abbastanza danni qui ;-) e preferisco fare un passo
alla volta. Nel frattempo studio... e approfitto del fatto che mi anticipi :)
Per la licenza intendevo CC0. Per ora preparo le immagini con le descrizioni
ma per caricarle in Wiki prima ci studio
Dario ti dò ragione. Se ho capito bene diventa un elemto diverso dagli idranti
come per Serbatoi d'acqua emergency=water_tank il che  corretto. Oltre al
coupling servirebbe anche un cap:wrench
Grazie per il supporto
Ciao
Denis

Re: nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

> [...]
> come per Serbatoi d'acqua emergency=water_tank il che  corretto. Oltre al

Ma di solito le chiavi non sono le stesse sia per i coperchi che per la
valvola di apertura? perchè in tal caso non ha senso distinguere il
dettaglio, almeno per me.

> [...]

>     Ma di solito le chiavi non sono le stesse sia per i coperchi che per la
>     valvola di apertura? perchè in tal caso non ha senso distinguere il

Tanto per sempificare la vita a tutti........... immagino.

Ok, adesso ho capito il discorso tag differenziati, grazie.

Re: nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

Andreas Lattmann

Quindi sono chiavi che non rispettano la normativa. Quelle a norma servono per apertura idrante, tappi e se necessario attacco femmina manichetta.
Se hai trovato altri tipi è perché costano meno...
Andreas

Re: nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

> On 17. Sep 2017, at 08:04, Andreas Lattmann <[hidden email]> wrote:
>
> Quindi sono chiavi che non rispettano la normativa

a noi la conformità con le normative ci interessa relativamente. Dobbiamo avere dei tag che sono idonei per descrivere ciò che si trova nella realtà (possibilmente a livello globale).

Re: nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

denis_dandrea@inwind.it
La vecchia UNI prevedeva pentagono per l'idrante e chiave a settori (manichette) per i tappi. Esiste una chiave "combo" con entrambe le forme ma sono comunque due forme distinte. Inoltre ci sono moltissimi vecchi idranti. Solo qui ne ho censiti 11 tipi. Se poi si va nel mondo...

Re: nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante, forse, di colore blu

Andreas Lattmann
>a noi la conformità con le normative ci interessa relativamente.

Lo so Martin, stavo rispondendo a Simone Girardelli. Il problema sarà mantenere aggiornati i dati, perché prima o poi le chiavi le sostituiranno tutte.

>(possibilmente a livello globale)

Concordo.
La cosa che non riesco a capire è l'interesse per le chiavi di manovra. Non ho visto sinceramente se si prendono in considerazione gli attacchi degli idranti (Storz, UNI 45, UNI 70 ecc ecc.). Poi perché fermarsi alla sola chiave e non prendere in considerazione tutto il corredo idrante?
Scusate per le troppe domande.
Andreas