osmc:symbol per sentieri Val d'Aosta

matteocalosi
Ciao,
su waymarked trails ho notato che poche relazioni di sentieri valdostani
hanno un simbolo osmc:symbol impostato e non ho trovato indicazioni al
riguardo sulla wiki.
In particolare per i sentieri comunali sono presenti
black:yellow_round:yellow:xx:black e red:black_circle:yellow_dot:xx:black,
fra questi io preferirei il primo.
Per i sentieri intervallivi è presente un singolo
black:yellow:yellow:xxx:black che mi sembra possa andare bene anche per gli
altri.
Se c'è consenso su una simbologia magari la si potrebbe aggiungere alla
wiki.

Re: osmc:symbol per sentieri Val d'Aosta

Alfredo Gattai

prima di scegliere quelli piu' adatti ti conviene fare un'inventario dei segni usati veramente sul terreno e provare come vengono poi visualizzati.
Tieni presente che osmc:symbol e' usato principalmente per il rendering quindi e' sempre preferibile laddove ci sia indicato anche il numero evitare si usare il simbolo geometrico e lasciare quello con il numero. La cosa dovrebbe diventare piu' semplice negli anni a venire con gli accordi fra la Regione ed il CAI dove si tendera' ad aggiungere qualche bandierina con il numero del percorso. Ci vorra' tempo, la legge regionale prevede segnaletica diversa da quella CAI adottata a livello nazionale.

Ciao
Alfredo