ottenere mappa senza esercizi pubblici per motivi didattici

ottenere mappa senza esercizi pubblici per motivi didattici

matteo ruffoni
Ciao vorrei poter usare un po' di mappe di ricavate  da OSM nelle quali non compaiano gli esercizi pubblici ma venga mantenuto il dettaglio della renderizzazione standard

Ho provato con maposmatic e field papers ma per ora non sono riuscito a risolvere
qualcuo può darmi un suggerimento

Matteo

Re: ottenere mappa senza esercizi pubblici per motivi didattici

Francesco Pelullo

Il 18 mar 2017 18:06, "matteo ruffoni" <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Potresti installare QGIS, gestisce anche i dati di OSM.
Poi filtri per visualizzare solo quello che ti serve, metti in scala e stampi.

Sicuramente esistono altre soluzioni, più semplici, questa però è veramente potente.

Ciao
/niubii/

Re: ottenere mappa senza esercizi pubblici per motivi didattici

lorenzo_perone

Ciao Francesco,
Per la stilizzazione delle geometria c'è qualcosa già pronto?
É un po' che non guardo...
Ciao.
Lorenzo

Il sab 18 mar 2017, 18:25 Francesco Pelullo <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Alessandro

> [...]
>         mantenuto il dettaglio della renderizzazione standard
>
>         Ho provato con maposmatic e field papers ma per ora non sono

Ciao Matteo,
prova umap

- scegliendo il layer OSM Lyrk gli unici POI che mantiene sono i numeri
civici e i giochi per bambini

- il layer OSM Hydda mantiene solo i numeri civici

- OSM Positron è in toni di grigio e non visualizza alcun POI

prova anche gli altri