posizionamento amenity=drinking_water

demon.box
ciao scusate, piccola domanda forse del genere "lana caprina"...
se ho un muro nel quale è stato ricavato un piccolo incavo dal quale sbuca il tubo di una fontanella di acqua potabile il tag amenity=drinking_water è corretto metterlo come nodo sul muro (barrier=wall) stesso?
oppure è meglio SEMPRE metterlo comunque come un nodo a se stante?
grazie.

Re: posizionamento amenity=drinking_water

girarsi_liste
Il 19/03/2017 23:00, demon.box ha scritto:
> [...]
> corretto metterlo come nodo sul muro (barrier=wall) stesso?
> oppure è meglio SEMPRE metterlo comunque come un nodo a se stante?

Come un nodo a sé stante sopra il perimetro del muro.

> [...]

> corretto metterlo come nodo sul muro (barrier=wall) stesso?
> oppure è meglio SEMPRE metterlo comunque come un nodo a se stante?

io metterei un nodo su barrier=wall

www.lucadelu.org

> [...]

> corretto metterlo come nodo sul muro (barrier=wall) stesso?
> oppure è meglio SEMPRE metterlo comunque come un nodo a se stante?

Se lo metti sul wall non sai da quale lato è accessibile la fontanella.

Re: posizionamento amenity=drinking_water

demon.box
Andrea Musuruane wrote
Se lo metti sul wall non sai da quale lato è accessibile la fontanella.
certo hai perfettamente ragione ma mi sono spiegato male io perchè in effetti i casi che ho incontrato fino ad ora non sono un barrier=wall ma il muro esterno di un building anche se il dubbio potrebbe venire lo stesso:
è una fontanella accessibile dall'esterno o dall'interno dell'edificio? dico bene?
quindi alla fine è probabilmente sempre meglio mappare il nodo staccato dal resto.
vero?

Re: posizionamento amenity=drinking_water

Se lo metti sul wall non sai da quale lato è accessibile la fontanella.

+1. similmente per oggetti sul perimetro di un edificio (per esempio atm) non sai se sono dentro o fuori.