ritorna l'Utente Pasticcione

fralic11@alice.it

Buongiorno,

avendo una certa conoscenza dellEtna Orientale volevo metterla disposizione di OSM, ma contro utenti che non conoscendo i luoghi si mettono a modificare quello o quell'altro senza sapere cosa stanno facendo non si può niente.
Quindi chiuderò la core zone cosa che stimo avverrà in un paio di giorni e vi auguro buona fortuna
FrancoLI

Re: ritorna l'Utente Pasticcione

Luigi Toscano
On Tuesday, 21 March 2017 10:00:37 CET [hidden email] wrote:
> [...]
> niente. Quindi chiuderò la core zone cosa che stimo avverrà in un paio di

Se possibile, ripensaci: se conosci la zona, non demordere.

Mi pare di capire che il messaggio precedente fosse una richiesta implicita di
fare qualcosa.
Ma l'unica cosa che si può fare è contattare l'utente o (visti i precedenti)
contattare il DWG. E questo non lo posso fare io, che conosco Catania ma non
conosco bene i sentieri dell'Etna, ma solo chi è esperto della zona per poter
rispondere ad eventuali domani.

--
Luigi

Re: ritorna l'Utente Pasticcione

Marco

chi è il mappatore in questione?

Vedere che qualcuno fa modifiche alla mappa, peggiorandola, è frustrante, anzi, fa proprio incazzare quando la cosa si protrae a lungo. Gli hai scritto spiegando che sta modificando in peggio la mappa? hai commentato qualche suo changeset?

Scrivigli, se risponde cerca di fargli capire il problema, se non risponde scrivi al data working group e passa a loro la palla.

Per tenere sotto controllo l'area usa uno strumento tipo questo http://simon04.dev.openstreetmap.org/whodidit/?zoom=12&lat=37.75069&lon=15.01001&layers=BTT&age=1; ci vuole pochissimo a capire chi e cosa è stato modificato nell'area e diventa facile capire chi contattare e come sistemare

[...]

Alfredo Gattai
l'utente e' "select" ho provato a contattarlo ma mi ha dato sostanzialmente del burocrate e sostiene che OSM e' una mappa e quindi di fatto mappa per il rendering facendo cose tipo mettere le note dentro name ed altre amenita' del genere.
Credo che ci voglia il DWG ma non essendo io della zona non ho molti esempi da fare.

[...]

Ciao, almeno a te ha risposto, io ho commentato due changeset ma non sembra aver intenzione di rispondermi.
Franco, scrivi al data working group, spiega brevemente la situazione e provvederanno loro a richiamarlo ed eventualmente fare il revert di qualche suo changeset.

Il 21/03/2017 21:53, Alfredo Gattai ha scritto:
[...]

l'utente e' "select"

accidenti quanti changeset...

e tutti trattano di "tracce" o_O

Re: ritorna l'Utente Pasticcione

Marco

Ho scritto io al data working group, dicono che in molti hanno chiesto di tenerlo sotto controllo e che potrebbe essere lo stesso che utilizza questo altro account https://www.openstreetmap.org/user/gnuckx

Per ora è bloccato

https://www.openstreetmap.org/user/select/blocks