senso unico condizionale

Alessandro Palmas
Ciao lista,
uno degli ingressi dell'Ospedale Gaslini a Genova è senso unico di
giorno per diventare doppio senso la sera dopo la chiusura del secondo
ingresso. Il buon Laser82 chiede come inserire questa indicazione.

Laser82 come potrete immaginare è un tassista.
Acquisire mappatori conducenti di taxi migliora la qualità e il
dettaglio della mappatura delle città. Consiglio alle comunità locali di
avvicinare i tassisti facendogli conoscere OSM (alle volte facciamo
mappatura in tempo quasi reale: quando trova un errore mi manda un
messaggio WA appena termina la corsa :-) ).

Re: senso unico condizionale

Aury88
Alessandro Palmas wrote

> [...]
> mappatura in tempo quasi reale: quando trova un errore mi manda un
> messaggio WA appena termina la corsa :-) ).

io sto puntando a convincere il mio postino ;-)

comunque per il problema oneway c'è questo  [1]
unito a questo[2]

ciauz

[1]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:oneway#Time_conditional_restrictions
[2]https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Conditional_restrictions

> [...]

> uno degli ingressi dell'Ospedale Gaslini a Genova è senso unico di giorno per diventare doppio senso la sera dopo la chiusura del secondo ingresso. Il buon Laser82 chiede

se c’è un orario fisso (oppure una condizione chiara, per esempio tramonto) lo puoi fare con i conditional tag. Farei sempre la restrizione più ristretta diventare il caso generico (quindi qui oneway=yes oneway:conditional=no @....)

Se invece il doppio senso dipende dall’altro cancello ma quel cancello viene chiuso in maniera irregolare, allora vedrei difficoltà ad inserirlo.

> [...]

> Se invece il doppio senso dipende dall’altro cancello ma quel cancello viene chiuso in maniera irregolare, allora vedrei difficoltà ad inserirlo.

Fortunatamente ha orario fisso, mi pare dalle 22 alle 6

Alessandro