sotm italia

Simone Cortesi
ciao,

sto ultimando la presentazione per state of the map di limerick.

qualcuno di voi ha del materiale ch vorrebbe veder inerito nella
presentazione che faro'?

foto, video, grafici, punti nodali da non tralasciare?

grazie,
S.

Re: sotm italia

andrea giacomelli-2
ciao Simone - vedi sotto:

Il 27 giugno 2008 12.10, Simone Cortesi <[hidden email]> ha scritto:
ciao,

qualcuno di voi ha del materiale ch vorrebbe veder inerito nella presentazione che faro'?

dato che mi farebbe molto piacere essere a Limerick e ho fatto uno sforzo sostanziale di documentare alcuni momenti dello sviluppo della comunità OSM in Italia,  ma non posso garantire la presenza in Irlanda, sicuramente mi farebbe piacere poter dare un contributo.

vedi sotto:

foto,
video,

1. pubblicità progresso GFOSS.it (si parla di tre aree tematiche, di cui una è "la strada") - http://www.youtube.com/watch?v=_ZOQSn5tyqQ
2. mapping party Arezzo -
http://www.youtube.com/watch?v=WHNwCBqQHtY
3. Mapping party pavia - http://www.youtube.com/watch?v=orMgCPaQ2Ao
4. m(')appare milano del 6 aprile -
http://www.youtube.com/watch?v=Yk98yFDJ4SE

...purtroppo non ho finito di montare l'uscita del 26 aprile di M(')appare Milano, ma confido di avere un video buono entro qualche mese (Febbraio 2009 al più tardi).

grafici,

passo

punti nodali da non tralasciare?

il fatto che in Italia c'è una comunità che in 8 mesi ha fatto uno sforzo notevole di inte(g)razione con altre comunità (GFOSS.it, ma non solo), e che questo sforzo ha prodotto risultati collettivi, non trascurabili, oggettivi.

per quelle che sono le mie frequentazioni sulla lista OSM globale, non sono sicuro che ci sia evidenza di questo fatto sia stato recepito di là dalle Alpi.
Quindi ogni contributo che aiuti in questa direzione è ben accetto (se siamo d'accordo sul principio ;) ).

Se parte del materiale di cui sopra verrà utilizzato, mi farebbe poi molto piacere poter visionare la presentazione.

In caso di dubbi per quello che è stato il ruolo "istituzionale" di GFOSS.it, dalla sezione Comunicati del nostro sito c'è scritto tutto quello che per noi vale come associazione. (http://www.gfoss.it/drupal/comunicati)
Dico questo perché a livello di altre uscite, articoli ecc ci sono stati alcuni "buchi" di comunicazione (non dipendenti dall'Associazione), e credo sia importante fare uno sforzo di "attribution" nelle attività che portiamo avanti.

ultimo, ma non ultimo: GFOSS.it non fa solo "OpenStreetMap in Italia", e anche su altri fronti mi pare che si sia combinato qualcosa, su aree che alla comunità OSM dovrebbero interessare parecchi (liberazione di altri dati ecc ecc ecc) ;)

facci sapere come si sviluppa la cosa!

grazie!

andrea (giacomelli, noto pibinko)
vicepresidente e responsabile comunicazione GFOSS.it
http://www.gfoss.it