surface: concrete_plates o paving_stones

surface: concrete_plates o paving_stones

demon.box
This post was updated on .
ciao in questo caso:

<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/IMG_20181128_082031_%281024_x_768%29.jpg

<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/IMG_20181128_082038_%281024_x_768%29.jpg

con mattonelle di medie dimensioni in cemento con una piccola distanziatura
(fuga) tra una e l'altra:

surface=concrete_plates

oppure

superface=paving_stones?

Re: surface: concrete_plates o paving_stones

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 28/11/18 16:22, demon.box ha scritto:

> ciao in questo caso:
>
> <http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/IMG_20181128_082031_%281024_x_768%29.jpg>
>
> <http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/IMG_20181128_082038_%281024_x_768%29.jpg>
>
> con mattonelle di medie dimensioni in cemento con una piccola distaziatura
> (fuga) tra una e l'altra:
>
> surface=concrete_plates
>
> oppure
>
> superface=paving_stones?
>
> grazie

Per me la prima, però taggata in questa maniera, come da wiki:

surface=concrete:plates

La seconda la vedo più un tipo come quello delle mattonelle dei cortili,
come questo per esempio:

https://www.ferraribk.it/images/ferraribk/img_pag_prodotti/vintage/castelveccho_01.jpg

Re: surface: concrete_plates o paving_stones

demon.box
This post was updated on .
liste DOT girarsi AT posteo DOT eu wrote
> ...però taggata in questa maniera, come da wiki:
>
> surface=concrete:plates

sì hai ragione è un errore di battitura ma non sono ancora del tutto
convinto perchè se leggi bene il wiki per concrete:plates parla di lastre di
cemento di grandi dimensioni e non è il mio caso, io ad essere sincero
propenderei di più per paving_stones ma volevo ovviamente confrontarmi...
grazie ancora.

Il 29/11/18 09:23, demon.box ha scritto:
> [...]
> cemento di grandi dimensioni e non è il mio caso, io ad essere sincero
> propenderei di più per paving_stones ma volevo ovviamente confrontarmi...

Bè io lo vedo come una serie di piastre di cemento di dimensioni 30 x 30
cm circa, per paving stones lo vedo più come un piastrellato continuo
senza fughe.

Re: surface: concrete_plates o paving_stones

demon.box
...chiedo scusa: tutti d'accordo con surface=concrete:plates?

GRAZIE ;-)

Re: surface: concrete_plates o paving_stones

Sergio Manzi
Onestamente no: credo che le concrete:plates siano quelle utilizzate per la pavimentazione di strade, non "mattonelle" (benché di cemento...)

smime.p7s (4K) Download Attachment

Re: surface: concrete_plates o paving_stones

demon.box
Sergio Manzi wrote
> Onestamente no: credo che le concrete:plates siano quelle utilizzate per
> la pavimentazione di strade, non "mattonelle" (benché di cemento...)

In effetti io la penso esattamente come te....;-)))

On 2. Dec 2018, at 16:05, demon.box <[hidden email]> wrote:

Onestamente no: credo che le concrete:plates siano quelle utilizzate per
la pavimentazione di strade, non "mattonelle" (benché di cemento...)

In effetti io la penso esattamente come te....;-)))

anch’io tendo verso la vostra interpretazione, per esempio come qui
o qui

Sarebbe da indagare meglio come viene usato il tag.

Re: surface: concrete_plates o paving_stones

demon.box
dieterdreist wrote
> anch’io tendo verso la vostra interpretazione, per esempio come qui
> http://bi.gazeta.pl/im/32/37/bb/z12269362IE,Poczatki-niemieckiej-autostrady.jpg
> o qui
> https://www.et-team-ontour.de/files/images/tolle_anfahrtwege._48.jpg

Bravo e grazie! Questi anche secondo me sono esempi di concrete:plates, non
una pavimentazione del vialetto di un giardino!