utente sempre lui

dgitto
Solo per segnalare che l'utente bloccato si è iscritto ieri con username
オプンストリトマップ.
Vediamo se è guarito (ma è già partito con la prima fontanella
"Fontanella" :-)
Ciao
Daniele

Re: utente sempre lui

constable13
fatto bene a segnalarlo, grazie!

Il 07/04/2017 19:49, Daniele Gitto ha scritto:

> [...]
> username オプンストリトマップ.
> Vediamo se è guarito (ma è già partito con la prima fontanella

Re: utente sempre lui

Fabrizio Tambussa
Il nome utente e' la traduzione in giapponese fatta col traduttore di
Google di "Open Street Map"
(un grazie a mia moglie che ha avuto l'idea e mi ha fatto controllare).

Ora le info importanti.
Il suo ID utente è il 5624537

Qui sotto un po' di link per tenere traccia dell'utente.
How did you contribute (aggiornato giornalmente):
http://hdyc.neis-one.org/?%E3%82%AA%E3%83%97%E3%83%B3%E3%82%B9%E3%83%88%E3%83%AA%E3%83%88%E3%83%9E%E3%83%83%E3%83%97

Who's that user - utiile per vedere se cambia il nome all'utente
mantenendo lo stesso ID:
http://whosthat.osmz.ru/?id=5624537

Saluti

Il 7 aprile 2017 19:53, Marco <[hidden email]> ha scritto:

> fatto bene a segnalarlo, grazie!

Re: utente sempre lui

Andy Townsend
On 07/04/2017 18:49, Daniele Gitto wrote:
> Solo per segnalare che l'utente bloccato si è iscritto ieri con
> username オプンストリトマップ.
> Vediamo se è guarito (ma è già partito con la prima fontanella
> "Fontanella" :-)

Indeed, the editing style looks identical.  As before I'd suggest that
people comment on any problems as they appear.  Thanks to those who have
already done so:

http://resultmaps.neis-one.org/osm-discussion-comments?uid=5624537

Best Regards,

Andy

Re: utente sempre lui

Fabrizio Tambussa
L'utente <openstreetmap giapponese> è stato bloccato fino al suo prossimo login [1] circa 2 ore fa.
La richiesta è quella di interagire e rispondere alle richieste e ai commenti lasciati au changeset.

Il 08/Apr/2017 00:24, "Andy Townsend" <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Re: utente sempre lui

Fabrizio Tambussa
Il 9 aprile 2017 15:20, THESTORM375 <[hidden email]> ha scritto:
> confermo si è chiamato Openstreetmap in giapponese.. bah chissà perchè..cosa
> fa la gente pur di non essere scoperta e continuare a mappare di
> nascosto.....   -.- :(

... per poi farsi scoprire come un pirla ri-revertando i changeset con
commenti copiaincollati dal precedente utente, dimostrando di non aver
capito nulla.
Adesso si è beccato un blocco per 4 giorni.

Saluti

Re: utente sempre lui

Max1234Ita
Cioè si aprirà un nuovo account, magari in lingua coreana (ché oggidì va di moda) e continuerà a fare lo stesso fino a quando non lo beccheranno di nuovo...

Buon inizio settimana,
Max

Re: utente sempre lui

constable13
Ci sono novità sui vari account del nostro amico oppure ha abbandonato
la mappatura?

Re: utente sempre lui

THESTORM375
Ultimamente non si è fatto nè vedere nè sentire ... boh...aspetteremo ..oppure ancora non può fare niente perché ha ancora l'account bloccato 👍😀

--
Written by thestorm375

Re: utente sempre lui

dgitto
Si chiama usaf8 adesso. Si è dato una calmata vedo

Re: utente sempre lui

Fabrizio Tambussa
> Si chiama usaf8 adesso. Si è dato una calmata vedo

Si, adesso si è spostato a far danni in Olanda.  Ha già un po' di
changeset commentati là.
In preda alla noia mi sono guardato tutti i suoi 135 changeset.
Segnalo il changeset numero 47988248 in cui ha modificato la punta
dell'Etna e ha cancellato le righe del campo di calcio di Catania [1]

Prendendo spunto dagli amici olandesi e come abbiamo fatto in passato,
ricordo di commentare sempre i changeset dubbi e non permettere che
vengano lasciati commenti vaghi tipo "details".
Saluti

[1] http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=47988248

Re: utente sempre lui

arcanma

On 22/04/2017 10:14, Fabrizio Tambussa wrote:
> [...]
> Segnalo il changeset numero 47988248 in cui ha modificato la punta
> dell'Etna e ha cancellato le righe del campo di calcio di Catania [1]
Quello delle linee del campo di calcio mi sembra un esempio lampante di
mapping per il rendering, comunque sono contrario alle cancellazioni di
oggetti per cui qualcuno ha impiegato del tempo, se pensava non fossero
corrette poteva inserire un commento al changeset o una nota.

Ciao
Marcello

> [...]
> ricordo di commentare sempre i changeset dubbi e non permettere che
> vengano lasciati commenti vaghi tipo "details".

Re: utente sempre lui

THESTORM375
sapete per caso se esiste un modo per trovare gli utenti per nome? che ne so in un campo di ricerca inserisco il suo nome cosi vedo le modifiche che ha fatto..ecc..aggiungerlo come amico o altre funzioni...

Il 22 aprile 2017 14:47, THESTORM375 <[hidden email]> ha scritto:
> sapete per caso se esiste un modo per trovare gli utenti per nome? che ne so
> in un campo di ricerca inserisco il suo nome cosi vedo le modifiche che ha
> fatto..ecc..aggiungerlo come amico o altre funzioni...

Se conosci il nome  (ad esempio l'utente usaf8) richiami la sua pagina
di history:
http://www.openstreetmap.org/user/usaf8/history

Se non conosci il nome ma vuoi osservare una zona puoi osservare il
cambiamenti col servizio WhoDidIt:
http://simon04.dev.openstreetmap.org/whodidit/?zoom=12&lat=37.61221&lon=14.99883&layers=BTT
(qui ad esempio la zona di Catania)

Oppure puoi vedere dal servizio Welcome:
http://welcome.openstreetmap.it
vedere i nuovi utenti che editano in Italia.

Saluti

Re: utente sempre lui

Lorenzo Mastrogiacomi
È tornato a divertirsi in Italia

Lorenzo

Re: utente sempre lui

THESTORM375
divertirsi nel senso di mappare duplicati o mappare a caso ? magari sta aggiungendo dettagli utili... "divertendosi" :). Un saluto a tutti