wms CTRN 5000 a colori

bredy
Volevo sapere se l'immagine di sfondo della CTRN regionale è allineata alla caratteristiche di OSM o richiede un allineamento?
Se si come va fatto o quali valori impostare in JOSM?

Nelle zone montane non corrisponde tanto alla PCN, quale delle due è più precisa?

Re: wms CTRN 5000 a colori

bredy wrote
[...]
JOSM dovrebbe leggere dal server WMS tutti i paramentri necessari al corretto allineamento; se pe rcaso il sistema di riferiento impostato in JOSM è incompatibile con quello fornito dal server, JOSM dovrebbe  avvertirti.
Su precisione PCN2006 versus CRTN non saprei. Nelle img del server CRTN, in montagna ho visto spesso delle track incomplete, come se fossero digitate da foto la cui copertura boscosa non permette di tracciare oltre. D'altra parte l'ortorettifica delle foto sat è un'operazione delicata, per cui non mi sorprenderei le PCN2006 perdessero un po' di precisione.