zona Gran Sasso

scratera
...qualcuno può dare un occhio in zona
...sembrerebbe che l'utente
http://www.openstreetmap.org/user/Simone%20Alesi
...abbia fatto un po' di confusione...forse @niubii ce ne capisce qualcosa...

Re: zona Gran Sasso

...qualcuno può dare un occhio in zona
...sembrerebbe che l'utente
http://www.openstreetmap.org/user/Simone%20Alesi
...abbia fatto un po' di confusione...forse @niubii ce ne capisce
qualcosa...

confermo, visto che abbiamo fatto un mapping party in quella zona qualche anno fa, questo way mi sembra strano (per esempio):
http://www.openstreetmap.org/way/264921556
in generale sembra che abbia importato da una fonte poca precisa.

Re: zona Gran Sasso

scratera
...più che altro ho notato più way sovrapposte una sull'altra con diffrenti tag...
dieterdreist wrote

> [...]

http://www.openstreetmap.org/way/264921556
in generale sembra che abbia importato da una fonte poca precisa.

Pier88
Mi unisco alla discussione visto che ho segnalato io l'anomalia a Scratera.

In certi punti, come nella zona dei due Corni, si notano più way sovrapposte (anche 4-5) mappate in modo molto approssimativo.
Per esempio: http://www.openstreetmap.org/#map=18/42.47035/13.56154

Senza contare che il Gran Sasso era già una zona ben mappata. Poi più che altro sembra abbia messo percorsi ad anello.

Re: zona Gran Sasso

dieterdreist
C'è qualcuno che si offre a scrivere una mail gentile all'utente per segnalarlo i problemi e per offrire aiuto? Se fosse di zona, ancora meglio.

Re: zona Gran Sasso

Pier88
This post was updated on .
dieterdreist wrote
C'è qualcuno che si offre a scrivere una mail gentile all'utente per
segnalarlo i problemi e per offrire aiuto? Se fosse di zona, ancora meglio.

Io gli ho scritto appena notato il problema (circa 2 ore fa), non so se l'ha avvertito anche qualcun altro.

Re: zona Gran Sasso

Leonardo Frassetto
Scusate ma la maggior parte sono highway=footway. È corretto? :-/

Il 09/03/2014 22:32, Pier88 ha scritto:

> dieterdreist wrote

> Io gli ho scritto appena ho notato il problema (circa 2 ore fa), non so se
> l'ha avvertito anche qualcun altro.

Re: zona Gran Sasso

Pier88
Leonardo wrote
Scusate ma la maggior parte sono highway=footway. È corretto? :-/

Si l'utente ha messo il tag highway=footway a quasi tutti i suoi percorsi. Comunque questo è il problema minore...

Qua addirittura ci sono 6 way sovrapposte quando il sentiero giusto è ovviamente quello "taggato" come path: http://www.openstreetmap.org/#map=19/42.44312/13.55788

Ancora non ho ricevuto risposta dall'utente.

Re: zona Gran Sasso

Pier88
Mi ha risposto ora scusandosi e assicurandomi che in settimana provvederà alla rimozione dei tracciati.

Re: zona Gran Sasso

Francesco Pelullo

Non facciamo prima a fare un revert dei suoi changeset?

Ciao
/niubii/

Il 10/mar/2014 11:52 "Pier88" <[hidden email]> ha scritto:
[...]

visto che si tratta di un newbie, forse ha bisogno di aiuto? Ha proseguito lui in persona questi percorsi? Come li ha rilevati (GPS / ortofoto / altra fonte)? Comunque ha fatto 50 edits, quindi a me pare che sia in generale interessato di contribuire al progetto.

Re: zona Gran Sasso

Pier88
Francesco Pelullo wrote
Non facciamo prima a fare un revert dei suoi changeset?

Ciao
/niubii/
Immagino di si, ma lascio questo ai più esperti. Se qualcuno lo vuole contattare e poi fare il revert, ben venga.

Re: zona Gran Sasso

Pier88
dieterdreist wrote

> [...]

fonte)? Comunque ha fatto 50 edits, quindi a me pare che sia in generale

Nella risposta mi ha detto che quei tracciati gli servivano solo per far pratica e che li avrebbe eliminati il prima possibile, in settimana poi ha aggiunto.

Re: zona Gran Sasso

scratera
...dico la mia...visto che tutti abbiamo combinato qualche pasticcio all'inizio...lascerei qualche giorno per vedere come evolve la situazione magari aiutandolo